Il PantiMix porta a casa la prima vera vittoria contro una squadra di Eccellenza e lo fa in casa, quando c'è più bisogno di punti per poter continuare, anche nel prossimo anno, a giocare nel massimo campionato CSI.
I forti avversari della DiPo presentano una squadra che difende come un ossesso e soprattutto attacca sia coi reparti maschili che con quelli femminili senza grosse remore.
All'andata era finita 3 a 1 per gli avversari con una sudatissima partita, il PantiMix sapeva di dover usare fino all'ultima risorsa disponibile per portare a casa dei punti. Dopo oltre due ore di gioco sono i blu-granata che si portano a casa la vittoria (è vero solo due punti, ma che punti!) con un 3 a 2 sofferto e altalenante.
Nel primo set formazione con alzatrice donna per il PantiMix. I padroni di casa sono spreconi, almeno 6 errori evitabilissimi segnano quello che sarà poi il vantaggio finale della DiPo che riesce sempre a stare sopra agli avversari e ad avere un gioco decisamente più convincente, più frizzante e più efficace.
Il PantiMix soffre, ma come detto spreca molti punti e paga il tutto con un primo set che non riesce nemmno a pensare di poter vincere.
Qualche svarione anche nei cambi ed è 0 a 1 per gli ospiti.
Secondo set e formazione modificata per il Pantigliate. Questa volta le parti sono invertite, il gioco del Pantigliate è vario e mette in seria difficoltà gli avversari. Nonostante questo però gli stessi avversari riescono a difendere un numero impressionante di schiacciate, gli attaccanti del PantiMix si lesionano i palmi delle mani a furia di tirare anche senza muro, ma la difesa c'è.
La differenza però esiste e il Pantigliate questa volta riesce a tenere un vantaggio importante e a non farsi mai superare dagli avversari imponendo una certa supremazia in fase di attacco. Pregievoli azioni anche di buona durata portano il Pantigliate a vincere il set e a portarsi sull' 1 a 1.
Qualche cambio nel terzo set, ed è dominio PantiMix, i segnapunti ricordano un 14 a 2 che si fa decisamente preoccupante per la DiPo. Il Pantigliate domina a muro e in attacco, la DiPo si spegne ed è blackout. Il Pantigliate amministra, ma forse sbaglia a non asfaltare il set in maniera decisa, sicuramente in affanno cede molti punti e il set si riapre verso la fine. Impossibile per la DiPo recuperare lo svantaggio (finirà 25 a 20) ma il morale torna e il Pantigliate è in debito di ossigeno.
Il debito si vede soprattutto nel 4° set. Cambi per rinforzare gli attacchi (centri e mani si alternano), ma la DiPo è scatenata e al Pantigliate sembra forse di aver già vinto. Il risultato è una partenza con il freno a mano per il PantiMix che si trova sotto 1 a 7 e non riuscirà a recuperare lo svantaggio cedendo il set agli ospiti. 2 a 2.
La lotteria del tiebreak inizia e subito parte malino il Pantigliate, la Di.Po. sembra farcela tranquillamente ma sul 5 a 7 ha un blocco. Il Pantigliate ne approfitta e innestando la ridotta prima raggiunge e poi supera per il cambio campo. Prende altri punti di vantaggio e con il cuore conquista un 15 che gli permette di collezionare la prima vera vittoria di questa Eccellenza.
2 commenti:
ma perchè prima vera vittoria? :oO e poi, proprio contro di noi? :O(
vabè, meno male che ogni tanto si leggono ancora delle cronache :O)
dipa
Senza nulla togliere alle altre squadre con cui siamo riusciti a vincere, siete stati il nostro primo bottino "eccellente" :)
Posta un commento