Ultime news

venerdì, gennaio 22, 2010

[Eccellenza] Robecco vs Pantigliate 3-0

Il risultato della partita giocatasi ieri sera ad oltre 50 km dalla nostra Bombonera potrebbe trarre in inganno... potrebbe sembrare la solita sfida tra la neopromossa e la squadra che da anni arriva seconda subito dietro i campioni nazionali. Invece si è trattato di un incontro giocato con impegno e che per ben due volte ha visto la piccola neopromossa del sudMilano insidiare il set al Robecco.

Il Pantigliate inizia con grande umiltà una partita difficile, ma riesce senza grossi problemi a rimanere a ruota di un Robecco che, fisicamente più performante, non riesce a staccarsi di dosso il carretto blu-granata.

Gli attacchi avversari, affidati al 90% ad un unico giocatore, vengono prima incassati e poi difesi e contrattaccati dall'intero PantiMix che ha dalla sua una prestanza meno importante ma sicuramente una varietà maggiore.
Il primo set vede il Robecco rimanere avanti di qualche punto (il massimo sarà sull' 8 a 3, mi pare di ricordare). Il Pantigliate in silenzio rimane subito dietro, si riprende da un filotto di battute in salto e sul finale del set si ritrova incredibilmente sul 23 pari. Il Robecco si trova più di una volta in difficoltà per le battute del Pantigliate e per anche per gli attacchi, oltre che per una difesa che dopo aver preso le misure alle cannonate, riesce in qualche modo a rispondere a tono. Il Robecco è di certo squadra con più esperienza e riesce a chiudere il set vincendo.

Nel secondo set qualche cambio per il Pantigliate e, ancora di più, si vede la compattezza dei blu-granata. Ancora una volta rimaniamo attaccati alla corazzata Robecco, li insidiamo per più di qualche pallone sporadico e incredibilmente è ancora punteggio pari sul 23 (o sul 24 non ricordo).
Purtroppo però, la scialuppa di salvataggio Pantigliate non riesce ad affondare la portaerei Robecco che si salva nel gioco dei vantaggi e porta a casa il secondo set.

Terzo set decisamente più agevole per i padroni di casa che riescono a scappare via velocemente da un Pantigliate che riesce a far giocare anche tutta la panchina, il set si conclude con il Robecco che può tirare il fiato con un 3 a 0.

Inutile dire che il Robecco non abbia messo la trazione integrale per asfaltare la neopromossa, inutile anche dire che in casa Robecco c'era sicuramente qualche assenza... d'altra parte è inutile nascondere una prestazione comunque buona di un Pantigliate che, senza saper nè leggere nè scrivere, è riuscito ad impensierire più volte i secondi in classifica.
E' vero senza riuscire a rubare nemmeno un set, ma comunque la paura c'è stata e, per adesso, ci basta.

Nessun commento: