Ultime news

sabato, gennaio 09, 2010

[Eccellenza] Pantigliate vs Volley Cornaredo 0-3

Inizia il 2010 dopo il silenzio stampa della fine 2009.
Ancora una volta è una sconfitta netta per il Pantigliate, ma sembra che qualcosa ci sia sotto queste sconfitte, perchè ancora una volta il PantiMix tiene testa (almeno per parte del match) contro una squadra che in Eccellenza ha già diversi anni di esperienza.

Qualche problema per la rete ad inizio partita, il Cornaredo, che si conferma come già era stato in passato contro il Pantigliate una squadra forte e determinata, inizia tentando di imporre il proprio gioco aggressivo. Ma il Pantigliate tiene e tiene bene. Non c'è storia a muro nel primo set e il Cornaredo deve rivedere il suo modo di giocare in maniera pesante, gli attacchi che tenta finiscono sotto i piedi e, intimidito, riesce a rifarsi con diversi pallonetti. Il Pantigliate a differenza delle precedenti due occasioni dove aveva subito un gioco spumeggiante del Cornaredo, riesce a stare sopra di diversi punti. Si sprecano le belle azioni, è effettivamente una bella partita fatta di recuperi e pregevoli azioni: le due squadre si rispettano e tentano di fare il meglio possibile. Il PantiMix rimane sopra fino al 17 a 16, quando un breve rush della squadra cornaderina (si potrà dire?) porta gli ospiti a 19. Il Pantigliate cerca di tenere, ma oramai il Cornaredo è lanciato verso il primo set.

Nel secondo set qualche piccola modifica per le formazioni, il Cornaredo evidentemente cerca di prendere le misure al Pantigliate, questo volta è la squadra ospite che tiene il vantaggio, ma il PantiMix vuole far sudare ogni punto. Incredibili recuperi e il Pantigliate riesce a tenere testa fino a 23 quando deve lasciare il secondo set ad una squadra più solida.

Nel terzo set, fiato per il Pantigliate, ma non inizia bene, il Cornaredo è più tranquillo e si vede, il Pantigliate meno organizzato, 3 a 10 e il set sembra irrimediabilmente perso. Il PantiMix tenta un recupero, ma il Cornaredo tiene a bada i blu-granata e va a prendersi 3 punti meritati.

In definitiva: tanta voglia di fare per il Pantigliate, ma ancora da lavorare. Soprattutto in difesa, fondamentale dove il Cornaredo si è imposto in maniera prevaricante. Per il muro ancora una volta il PantiMix lo usa come punto di forza, in attacco meglio il Cornaredo ma il Pantigliate ci crede e riesce anche a fare qualche punto variando bene il gioco. Prossima occasione al ritorno, quando anche tutti i panettoni saranno smaltiti.

1 commento:

-Emiliano- ha detto...

Sono Emiliano del Cornaredo.
Bravi ragazzi: confermo anch'io i vostri sorprendenti miglioramenti (ed il fatto che ci avete fatto sudare ogni punto!).
In bocca al lupo per le vostre prossime partite (che all'andata vi hanno visto spesso primeggiare) e ci si rivede da noi!
PS: cornaredesi, NON "cornaredini"...