Sotto una nevicata inaspettata, venerdì sera, si gioca alla gelida Bombonera, da entrambe le parti c'è voglia di vittoria, in entrambi i casi per la salvezza.
L'Altopiano che è riuscito a togliere punti a La Mamma del Capo cerca il bis a Pantigliate. I blu-granata invece mirano ai punti che permettono la sopravvivenza sopra la linea di galleggiamento.
Nel primo set il Pantigliate parte bene seguito a ruota dagli avversari. L'Altopiano si fa pericoloso quando riesce a ricevere, ma in tutte le altre occasioni il PantiMix riesce ad arginare l'ondata bianco-azzurra. Dopo tutta la prima metà del set a pari punti, il Pantigliate risulta essere più convinto e preme di più sull'acceleratore, grazie soprattutto ai buoni attacchi sia da parte maschile che femminile. L'Altopiano fa quello che può a muro, riesce anche a fermare qualche palla, ma il Pantigliate ha un gioco continuo ed efficace e il primo set finisce in tasca ai padroni di casa.
Secondo set e formazioni invariate, questa volta l'Altopiano ci mette qualcosina di più e il risultato si vede, riesce a tenersi davanti di qualche punto per tutto il set e si avvicina pericolosamente a mettere a segno un bel colpo. Ma i cambi e la bella prestazione in battuta del Pantigliate fanno il miracolo, una decina di punti recuperati in battuta e il Pantigliate è sul 2 a 0.
Nel terzo set ancora qualche cambio per dare spazio ai numerosissimi schiacciatori uomini del Pantigliate. Un po' di rigidità all'inizio, ma poi il Pantigliate si tranquillizza. L'Altopiano non sembra poter in nessun caso impensierire i padroni di casa che continuano ad amministrare il vantaggio e portano a casa 3 punti pesantissimi.
Nessun commento:
Posta un commento