Si ricomincia di venerdì 17 e il tempo non è dei migliori, ma il Pantigliate scende al gran completo in campo per la prima partita della Coppa Plus, manifestazione primaverile al quale la squadra blu-granata non aveva mai partecipato.
PantiMix quasi al gran completo, ma senza coach che in qualche paese italiano e/o europeo sta assolvendo ai suoi doveri di lavoratore. Viene recuperato anche un dirigente dell'ultimo minuto che permette di evitare la multa del CSI.
Come si diceva venerdì 17, e il pomeriggio dei pantigliatesi inizia coi brividi perchè è dispersa la borsa dei documenti che invece verrà recuperata verso le 20.30.
Prima di iniziare la partita, 1 minuto di silenzio per rispetto alle vittime del terremoto in Abruzzo della settimana scorsa.
In ogni caso, formazione con 3 attacchi uomini per il primo set e il Pantigliate inizia l'avventura.
Set equilibrato, i Pantigliatesi sbagliano qualche battuta, il S.Giorgio è più costante e attacca con molta più disinvoltura.
Il PantiMix fatica in ricezione, mentre gli ospiti riescono ad avere gioco più costante.
Le squadre vanno a braccetto fino al 17 pari, poi il Pantigliate molla il colpo, e il S. Giorgio ci crede, prendendo vantaggio di qualche punto che verrà mantenuto fino alla fine del set che gli ospiti si aggiudicano per 19 a 25.
Nel secondo set cambio di formazione per il Pantigliate, ma non è la formazione che cambia tutto, bensì la testa del PantiMix. In turno di battuta la Fra e quando alziamo gli occhi il tabellone segna un impietoso 12 a 0 per il Pantigliate.
La battuta funziona, la ricezione degli ospiti molto meno che nel primo set e il risultato è un gap astronomico praticamente impossibile da recuperare. Quando il S. Giorgio si riprende non può far nulla, perchè ora il PantiMix riceve e attacca in scioltezza, il 2° set finisce 25 a 9.
Nel terzo set, si raffina la formazione, ma il risultato è lo stesso. Gli ospiti si riprendono in ricezione, ma adesso è il muro del Pantigliate che detta legge. A questo si aggiunge un bel gioco in attacco che diverte il pubblico presente. 2 a 1 per i padroni di casa.
Quello che sarà l'ultimo set, inizia come il 2° e il Pantigliate stacca subito pesantemente gli avversari (10 a 0) e finisce il set in scioltezza mantenendo il vantaggio.
Nessun commento:
Posta un commento