Ultime news

sabato, aprile 25, 2009

[Coppa 2009] - Altopiano vs Pantigliate 1-3

Trasferta lontana ed impegnativa per il Pantigliate, che bagagli in auto, effettua il primo esodo della stagione verso lidi molto lontani. Dopo circa 40 km di strada, i blu-granata arrivano a Seveso dove li aspetta una partita impegnativa, da giocarsi contro una squadra che in questa stagione non ha, non solo perso nemmeno una partita, ma nemmeno un punto.

Si inizia in orario in una palestra gigantesca che mette subito in apprensione il PantiMix. Un inizio abbastanza contratto, soprattutto a causa di una ricezione leggermente difettosa e soprattutto per colpa dei soliti errori in battuta.
L'Altopiano è una squadra che gioca bene, attacca con uomini e donne in maniera efficace e recupera molti palloni. Il Pantigliate soffre nel primo set e non riesce ad esprimersi come vorrebbe. L'Altopiano si fa forza, attacca forte, piazza bene il muro. Il Pantigliate riesce a limitare i danni, ma alla fine del set i padroni di casa dilagano e lasciano degli increduli ospiti a 16.

Il Pantigliate cambia il campo con molta tensione in corpo, non aiuta un pubblico difficile, che però verrà gestito in maniera egregia dai blu-granata.
Nel secondo set cambi in formazione e a questo punto il Pantigliate viene fuori dal guscio. Un inizio scoppiettante mette una valanga di punti tra gli ospiti e i padroni di casa. 2 a 9 con un ottimo turno in battuta del PantiMix. Lo svantaggio è troppo perchè si possa recuperare e soprattutto il Pantigliate si tranquillizza e inizia a giocare in maniera concreta. La ricezione ritorna, gli attacchi vanno per terra, si piazza anche qualche muro e l'Altopiano capitola tentando un faticoso recupero.

Nel terzo set la squadra di casa comincia a sentire la pressione. Il Pantigliate continua a giocare bene e ad essere, soprattuto efficace, soprattutto la tranquillità si impossessa dei nostri giovini e anche nel terzo set si macina buon gioco. C'è spazio per tutti con diversi cambi, soprattutto per alzare il muro, poichè gli attacchi dei padroni di casa si fanno sentire. Ma il Pantigliate argina e restituisce con gli interessi, facendo suo anche il 3° set.

Il finale è al cardiopalma, il Pantigliate sente la stanchezza per tutta la prima parte. Non riesce ad avere il gioco dei due set precedenti. Gli avversari ci credono, stanno sopra di qualche punto, prendono un break di 5 punti e lo mantengono fino al 17 a 12.
Ma è a questo punto che il Pantigliate con un turno di battute che mettono a dura prova la ricezione avversaria si rifà sotto. Gli aversari calano di fisico e di testa, il Pantigliate prima raggiunge e poi supera (17 a 19). E alla fine mantenendo il vantaggio, il Pantigliate se la cava con 3 punti importanti contro una squadra difficile (22 a 25). Tutti a rimpizzarsi di pizza!

Nessun commento: