Ultime news

giovedì, dicembre 04, 2008

[Rassegna Stampa] Pantigliate Informazioni Novembre 2008



Ancora una volta il PantiMix sulla carta stampata.
Ecco l'articolo che apparirà su Pantigliate Informazioni di Novembre.
Un grazie ad Andrea (è tutta colpa sua)!

Per i coach: "Benvenuti nel mondo della carta stampata"

PANTIMIX, AL VIA LA STAGIONE CON ALCUNE NOVITA'
Dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione, è ripartito a metà ottobre il campionato invernale misto CSI al quale partecipa la squadra di pallavolo della Polisportiva, meglio conosciuta come Pantimix. Il gruppo è quello dello scorso anno, lo sponsor anche (grazie di cuore alle Scaffalature Bertolesi, da sempre sostenitrice della squadra), ma c’è una novità… anzi due: da quest’anno infatti a fronte di una stagione che si preannuncia molto più impegnativa che in passato grazie alla promozione nella categoria A del campionato Misto CSI, i ragazzi che da sempre si erano autogestiti, hanno richiesto espressamente alla Polisportiva di poter essere seguiti da un allenatore, che nel caso specifico saranno due, Terenzio Agosti e Fabrizio Oprandi, entrambi di Pantigliate e soprattutto appassionati e profondi conoscitori di volley.

“Stiamo lavorando per sensibilizzare ulteriormente tutti i giocatori in merito all’esecuzione corretta dei movimenti in modo da prevenire eventuali infortuni che potrebbero pregiudicare l’esito del campionato. Purtroppo nei primi allenamenti ci sono state alcune defezioni tanto da costringerci a rinviare la prima gara, inizialmente in programma per venerdì 17 (e vista la data forse è meglio così - ndr.)”, dice coach Oprandi. Molte sono state le candidature di ragazzi e ragazze che a inizio stagione hanno richiesto di poter entrare a far parte della squadra che, è giusto ricordare, da quest’anno ha deciso di alzare il proprio livello di competitività. Giocherà nel Pantimix 2008-2009 anche Sek, un ragazzo senegalese residente a Caleppio, che ha militato nella nazionale juniores del proprio Paese, e che fermo da un paio d’anni, ha deciso di riaffacciarsi al volley proprio nella squadra pantigliatese.

La rosa è composta da 15 elementi, tutti determinati e concentrati nel seguire i preziosi consigli della coppia di coach Agosti-Oprandi… siamo sicuri che ne vedremo delle belle. Dopo 6 turni di campionato, la squadra ha ottenuto 15 punti (aggiornamento al 27 novembre), frutto di 5 vittorie, delle quali una per 3-2 che ricordiamo assegna due punti a chi vince e uno a chi perde, e una sconfitta ancora per 3-2. Per calendario e risultati vi invitiamo a visitare il blog della squadra gestito dal capitano Emilio, e ricordiamo che il Pantimix giocherà le partite casalinghe il venerdì sera nella palestra delle scuole di Piazza Aldo Moro: http://volleypantigliate.blogspot.com

Nessun commento: