Ancora una serata di neve per il PantiMix in trasferta, ma il risultato sarà differente rispetto al precedente.
In campo contro una squadra mai affrontata il Pantigliate entra con una formazione che prevede 3 attacchi maschili e alzatrice donna. Sarà la partita dei set secchi, infatti nonostante il risultato finale il tempo di gara sarà relativamente breve, sintomo che le ferie invernali sono attese da tutti.
Come detto nel primo set una formazione già sperimentata che però parte in maniera problematica e a circa metà set dovrà essere modificata. Gli avversari sono però già avanti e con un vantaggio abissale, i blu-granata riescono a recuperare un po' del divario che parte da un 20 a 10 pesante, ma non riescono nemmeno ad impensierire i padroni di casa.
Il secondo set, con formazione immutata, è la fotocopia del primo ma al contrario. E' il Pantigliate a trovarsi sul 20 a 10 e senza troppe difficoltà chiude per 1 a 1.
Quello che si nota è però un netto calo della ricezione, grandi difficoltà in alzata e un gioco al centro che non convince, facendosi fermare più volte dal muro avversario. Bene invece i fuori mano e le mani, che però da soli non possono vincere una partita.
Nel terzo set, i padroni di casa si riprendono e complici gli errori del Pantigliate si va verso un 2 a 1 per Linea Verde che ci crede.
Ancora una volta nel quarto set il Pantigliate si riprende, ma già si nota la paura nei blu-granata che vanno al tie-break con tanta paura di sbagliare.
Ed infatti agli avversari va il grande merito di un gioco costante in attacco, mentre per gli ospiti c'è grande imprecisione e poca continuità in attacco.
Un punto salvato, ma ancora una volta una sconfitta che brucia nonostante la temperatura polare esterna. La testa della classifica è finalmente persa per buona pace di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento