Ultime news

mercoledì, aprile 23, 2008

[Rassegna Stampa] Ancora Pantigliate Informazioni


La nostra testata giornalistica preferita dedica al volley della polisportiva una intera pagina che ci dividiamo con le Under 14 e la Mista/B (questa denominazione mi sta proprio antipatica, sarà meglio che vi troviate un nomignolo cari fratellini).

Per chi rosica e ci invidia queste prestigiose rassegne stampa... MUAHAHAHAHAHAH continuate a rosicare.

Terminato il campionato invernale CSI nel quale la squadra Mista della Polisportiva, meglio conosciuta come PantiMix si è classificata al terzo posto, meritando l'accesso alla categoria A1, (per la prossima stagione sono previste alcune novità dal CSI che ha riformato le formule dei campionati, ma ne parleremo più avanti), è iniziato a ruota il campionato primaverile.

Oltre però al Pantimix o Pantigliate A, come da definizione del CSI, nella foto in alto a sinistra, allenato da Fabrizio Poletti, c'è la novità del Pantigliate B, nella foto in alto a destra, (sempre definizione CSI), squadra mista di volley allenata da Mark Gaboardi, che finalmente dopo un biennio trascorso a costruire e consolidare un bel gruppo, è riuscito a presentare la sua compagine alla prova del campionato.

"Vorrei ringraziare il Pantimix dell'attenzione che sta dedicando alla nostra avventura, non pensavamo di ricevere tutti questi attestati! Per noi è l'inizio di un'avventura sportiva ma anche il raggiungimento di un traguardo; dopo lunghi mesi di allenamento e qualche amichevole proviamo a misurarci con altre squadre. Inoltre vorrei precisare che i campionati di pallavolo mista sono un'esclusiva di pochi paesi e per le ragazze non è facile gestire la maggiore fisicità dei maschi, che attaccano con una rete più bassa dei loro campionati di categoria, mentre esse sono costrette a giocare con la rete più alta rispetto al campionato femminile. Il nostro gruppo è solido, ne è la prova che dopo la prima sconfitta siamo andati tutti insieme al pub per il "sesto" set! Un grazie di cuore va anche ai nostri sponsor: Stefania Stile e il centro abbronzatura Oasi del sole che hanno voluto sponsorizzare la nostra divisa da gioco e a Cristina Altoneri che quasi due anni fa ha incominciato a gettare le basi per creare la squadra" ci ha detto Mark. Le due squadre, gemellate, sono inserite in due gironi differenti. E' bello sottolineare come alle partite della squadra A vi siano sempre alcuni amici della squadra B a tifare e viceversa.

"Dopo un emozionante torneo invernale, che ci ha visto protagonisti di una entusiasmante promozione alla categoria superiore, puntiamo a migliorarci sempre di più nel primaverile che è appena iniziato; il mio ringraziamento va alla Polisportiva che ci sostiene, allo sponsor (Bertolesi), a tutti i tifosi che ci seguono assiduamente (anche in trasferta!), ma soprattutto a questo meraviglioso gruppo che sta dando grandi soddisfazioni a tutti noi", dice Fabrizio allenatore del Pantigliate A.

Invitiamo tutti gli appassionati di volley a seguire le sfide casalinghe delle due squadre, il giovedì per il Pantigliate B e il venerdì per il Pantigliate A, fino al 21 maggio quando il torneo terminerà.

Andrea Spadini



Nessun commento: