Terza di campionato, il Pantigliate affronta fuori casa la testa di serie del girone.
Clima tropicale in casa avversaria, le temperature primavera/estate 2008 cominciano a farsi sentire.
Si entra in campo e il Pantigliate scappa, un buon giro di battute è 9 a 1 per gli ospiti. Purtroppo per i blu-granata sarà solo il primo set a premiarli. Dopo il filoto in battuta, è solo questione di amministrare il vantaggio. Il Pantigliate riceve discretamente e attacca molto bene. I padroni di casa non attaccano con la stessa verve, ma è solo la formazione sperimentale in campo, probabilmente. Il primo set si chiude con La Nuova Rossa che tenta un recupero impossibile che non riesce.
Nel secondo set la formazione del PantiMix risente un po' della prima stanchezza. Non è così convincente in appoggio e ricezione. Nel frattempo i padroni di casa recuperano parte degli attacchi, ma soprattutto cominciano a difendere come deve fare una squadra proveniente dall'eccellenza. Il Pantigliate fa sempre più fatica a chiudere i punti. La sfida sulle battute si fa sempre più interessante, filotti da una parte e dall'altra, ma alla fine è la squadra bianco-celeste che chiude il secondo set.
Il Pantigliate manda in campo forze fresche, ma la stanchezza da alla testa e non si riesce più a far girare nulla. I padroni di casa hanno oramai inserito il turbo in difesa e nel campo non cade nemmeno un pallone. Il set è combattuto, ma il Pantigliate non riesce a chiuderlo.
Nel quarto set si provano ancora contromosse per portare a casa almeno il tiebreak, purtroppo però il Pantigliate scende con la testa e La Nuova Rossa può vincere 3 a 1 la sua seconda partita di questo primaverile.
Commento tecnico: probabilmente il Pantigliate è arrivato a Famagosta con il ponte già in testa, la squadra non ha giocato al massimo, cedendo di fisico prima e di testa subito dopo. Molto bene le battute, ma solamente per 3 giocatori (Emi, Matte, Fra) che sono riusciti a recuperare i set partiti male. Arrivati a questo punto tutti e 6 devono colpire nel segno in battuta, soprattutto se la squadra avversaria ha dei giocatori meno in forma in ricezione. Muro difficile da piazzare per il Pantigliate, l'attaccante mancino era veramente in forma e difficile da seguire (complimenti). Attacchi ok nel primo set, poi quando il fisico è calato, il Pantigliate non ha sfruttato i pallonetti, permettendo agli avversari di difendere palloni molto difficili (si vede che è squadra di eccellenza). La difesa del PantiMix non è ancora all'altezza... c'è da lavorare.
Ultimo appunto sull'arbitraggio: sebbene sia stato corretto, preciso e competente... ogni tanto un sorriso e un po' di voglia di divertirsi insieme ai giocatori non fa mica venire la sciolta.
Nessun commento:
Posta un commento