A pochi giorni dall'esordio il Pantigliate è chiamato alla seconda di campionato contro una squadra mai incontrata prima. Per gli avversari si tratta dell'esordio in campionato, dovendo recuperare la prima gara.
Maltempo in esterno, ma all'interno della bella struttura di Limito l'ambiente è subito caldo, nonostante qualche conoscenza comune per i componenti delle due squadre.
Si inizia con il Pantigliate che mette in campo una formazione inedita, con alzatrice donna. Per tutto il primo set le due squadre si rincorrono staccandosi di qualche punto e recuperando. Si vede che da entrambe le parti si è partiti con il freno a mano tirato. Dalla parte dei padroni di casa c'è la tendenza a rallentare il gioco e il Pantigliate si adegua alla cosa regalando un po' troppo agli avversari, rendendosi poco pericoloso in attacco. Il set procede sempre testa a testa, ma sul finale è il Limito che dà lo strappo finale e porta a casa il 25 a 23 che fa segnare +1 nel conto set delle squadre.
La formazione del Pantigliate viene rimaneggiata e nel secondo set il cambio alzatore e il riscaldarsi della ricezione pantigliatese porta un gioco decisamente migliore tra le file dei nostri beniamini. Il gioco da parte del PantiMix viene accelerato, la ricezione migliora e subito gli avversari vengono staccati, grazie anche alle battute del PantiMix che in alcuni frangenti si fanno davvero pericolose per gli avversari. In men che non si dica il tabellone segna 9 a 20. Il secondo set è portato a casa dagli ospiti in maniera facile, grazie agli attacchi in banda e a qualche schema che finalmente comincia a dare i suoi frutti.
Qualche cambio per rinvigorire le forze e nel terzo set la situazione si ripresenta come nel secondo. Il Pantigliate impone il gioco, anche se a questo punto i padroni di casa capiscono che c'è qualcosa da fare e lo fanno. Il S. Giorgio Limito si fa pericoloso in battuta, ma soprattutto a muro. Nonostante questo il Pantigliate riesce più volte a riprendersi da filotti di punti e grazie anche a numerosi pallonetti (il muro avversario, in alcuni frangenti non permetteva altro) riesce a conquistare il terzo set. 1 a 2 per gli ospiti.
Il quarto set è quello dove la tensione e la stanchezza si fanno sentire più di tutti. E' la resa dei conti dove solo chi mantiene la lucidità mentale può cavarsela. Come nel primo set si combatte da una parte e dall'altra. Le prestazioni calano con la stanchezza che avanza e gli scambi si allungano. Buone azioni da una parte e dall'altra, ma alla fine sul 22 a 22 è il PantiMix che stacca gli avversari lasciandoli a 23 e si aggiudica la prima trasferta della stagione con un buon 1 a 3.
1 commento:
da dati raccolti è evidente che quando 16 riceve poi 7 e 10 picchiano brutto.
In ricezione invece 7, 1, si distinguono negativamente mentre la peggiore in battuta è 9.
scherzi a parte ragazzi è stata una soddisfazione immensa avervi visto vincere una partita dur e tirata come quella di mercoledì. SIAMO TOSTI, RENDIAMOCENE CONTO
VOSTRO LUCIANONE
Posta un commento