La Bomboniera è sempre stracolma quando i giovani pantigliatesi giocano in casa... anche questa volta supporter (oramai ufficiali) che popolano gli spalti, per una partita che si prospetta semplice e che per questo viene usata come banco di prova.
Primo set, in campo con una palleggiatrice outsider, per sfruttare "Spalla di Vetro" diventato oramai una sicurezza. Nonostante la frase sulla pratica arrivi addirittura il giorno precedente alla partita, i nostri sono un po' addormentati e si adagiano sugli allori di un terzo posto forse troppo generoso (?). In ogni caso punto su punto, si arriva fino al 26 a 24 che decreta però infine la vittoria ad un Pantigliate veramente sedato.
Il pubblico è leggermente sorpreso ma non per questo smette di incitare la propria squdra, che entra per il secondo set con una formazione rimaneggiata, facendo capire agli ospiti che quello del set precedente è stato solo uno svarione che non si ripeterà. La squadra ingrana e il divario fra le due squadre si fa sempre più pesante. Il secondo set scivola via per il PantiMix in maniera rapida e quasi indolore.
Il terzo set, di chiusura, è solamente una formalità.. c'è spazio per chi non ha ancora giocato ma il set regala solamente qualche giocata sporadica, dato che il Pantigliate si allontana subito mettendo dieci punti tra se e la squadra avversaria.
La partita finisce 3 a 0 per i padroni di casa che ora guardano sempre più speranzosi gli altri risultati.
Nessun commento:
Posta un commento