Ultime news

sabato, febbraio 17, 2007

[Campionato 06] - Campagnola vs. Pantigliate 2-3

Recupero di partita ad orario tardo e trasferta impegnativa per il Pantigliate che, pubblico al seguito, carica le auto e punta verso Lissone con auto aziendali e non.
Partita iniziata leggermente in ritardo a causa dell'arbitro che perde la via, in una bellissima palestra, della quale per gli spogliatoi non rendono giustizia.

Il Pantigliate lotta per confermarsi al terzo posto, e riaffronta un Campagnola che, ricordava molto più debole, onore quindi agli avversari migliorati.

Si inizia e il Pantigliate sembra essere tornato quello di un tempo, in peggio, filotti di punti concessi e una partenza che definire in retromarcia è un eufemismo. Dormono tutti, la ricezione è inesistente, le alzate ne sono una conseguenza, così come gli attacchi. Risultato scontato, il Campagnola mette il primo piede avanti e si prepara ad una vittoria facile, in una partita che verrà dai più definita "moscia".

Nel secondo set, si rimaneggia la formazione, e dagli spalti qualcuno vede lontanamente il Pantigliate delle scorse partite, si intravede un po' di gioco, ma c'è un po' di nervosismo in campo. Il secondo set parte molto bene e prosegue con alti e bassi che, pero' sono ben gestiti da tutta la squadra che pur faticando e pur facendosi rimontare, riesce a pareggiare il conto set portandosi a casa faticosamente il secondo per 26 a 28. Si nota come il "mosciume" stia imperversando.

Terzo set e si entra in campo con la voglia di fare, di giocare, di vincere. Il pubblico che si è fatto 30 chilometri non resta deluso e vede il Pantigliate che ben ricorda, che attaccando e soprattutto ricevendo si porta a casa il terzo set, costruendo una rimonta che dovrà ancora attendere però per i festeggiamenti finali. Effettivamente, possiamo confermare, negli spogliatoi l'atmosfera dopo la partita era leggermente "moscia".

Il quarto set si rivela, purtroppo per il PantiMix, un disastro simile al primo. Tutta la fatica per recuperare viene sprecata durante la prima parte del quarto set, che vede il Campagnola imporsi come gioco, con un Pantigliate che smette clamorosamente di ricevere e che perde malamente il set (effettivamente questo è stato un set "moscio"), portando tutto al quinto e decisivo set.

E' il quinto set che però si rivela essere il capolavoro del Pantigliate che entra col muso, cercando di imitarsi nel primo e nel quarto set, ed esce vittorioso con una rimonta da 5 a 10 a 12 15. La pratica è chiusa in ritardo, due punti per la classifica e tutti i ragazzi ("mosci") vanno in doccia a cercare di sciacquarsi col getto della doccia.

Terzo posto ancora da "giocarsi" ma la suqadra ha dato prova di grande personalità e voglia di vincere, cosa che durante gli scorsi campionati era sempre mancato... forse perchè erano tutti un po' "mosci"

Nessun commento: