Era uno scontro diretto per il terzo posto e la Bomboniera di Pantigliate non manca all'appuntamento. Nonostante i pochissimi spettatori iniziali (2) che presenziano al primo punto, al termine della "battaglia" durata 2 ore il pubblico decuplica arrivando oltre le 20 unità, nuovo record per il campo casalingo dei pantiliatesi.
A confronto il Millennium Bug, squadra ostica che si trova a pari punti e che all'andata aveva inferto un 3 a 2, viziato anche dalla palestra, ma soprattutto dal buon gioco della squadra milanese.
All'inizio della partita, invece, la squadra bianco-celeste non è quella che tutti si ricordavano e il Pantigliate ne approfitta subito per passare in vantaggio già dai primi frangenti. La ricezione è decisamente altalenante, ma la squadra di casa riesce ad imporsi e a rimanere sempre di qualche punticino al di sopra degli ospiti. Situazione costante per tutto il set, fino ai momenti finali. Sonnolenza o nervosismo o maggiore concentrazione degli avversari e il Pantigliate si vede portar via un set già vinto.
Il secondo set ha le formazioni leggermente rimaneggiate, ma purtroppo per i padroni di casa è esattamente la fotocopia del primo. Ancora un ottimo inizio, ancora ottimi vantaggi, la ricezione migliora, così come il muro, ma la squadra ospite ha più carattere e più voglia di vincere. Portandosi a casa anche il secondo set. Le cose si mettono male.
Ma è proprio la voglia di vincere e la consapevolezza di un buon gioco che riportano in campo il PantiMix, e subito si capisce che non sarà la stessa partita: più pubblico, più tifo, più attacchi. La somma è facile e conduce ad un terzo set dominato e, finalmente, vinto dai padroni di casa, che intravedono una speranza.
Nel quarto set c'è spazio anche per chi ancora non aveva giocato e che non sfigura, insieme a tutti gli altri, ancora un volta partenza sprint, punti di vantaggio mantenuti fino alla fine, e nessuna voglia di perdere la paritita.
Si finisce al tie-break, con gli avversari evidentemente scoraggiati dalla rimonta, ma con ancora tutto da giocare. Ma è qui che il Pantigliate si supera, sfatando una vecchia credenza popolare che lo definisce "troppo pauroso di vincere". Come da commenti del pubblico: "lucidissimi nel quinto set" e vittoria portata a casa senza neanche metterla in discussione.
Scontro diretto vinto e tutti (pubblico compreso) a festeggiare.
Nessun commento:
Posta un commento