Si ritorna a giocare nella bomboniera di Pantigliate, anche questa volta impreziosita da un grande pubblico. Quasi tutto esaurito tra gli spalti.
La partita inizia in orario, secondo incontro tra la formazione Pantigliatese e la milanese. Il primo scontro si era risolto con una vittoria della squadra blu-granata.
Si parte con un Pantigliate carico dalla precedente vittoria, che non guarda però la classifica nonostante lo scontro diretto per il terzo posto.
In campo alzatore uomo, un centro uomo e una mano uomo. Incredibilmente, il PantiMix comincia in quarta e macina punti, rimanendo sempre con qualche punto di vantaggio sugli ospiti. Non si tratta di una supremazia, poichè qualche errore in battuta fa riequilibrare periodicamente la situazione, ma il Pantigliate non scende mai in svantaggio e riesce a mantenere il punteggio, fino a quando gli avversari cedono lasciando il set alla squadra di casa.
Si rientra e il Pantigliate, conscio della forza di alcuni attacchi avversari, corre ai ripari mettendo al centro due uomini e mantenendo l'alzatore uomo. Scelta che ripaga abbastanza bene, perchè la squadra avversaria si fa più audace, producendo alcune buone giocate... ma è il muro del Pantigliate, soprattutto al centro che non lascia scampo e più di una volta gli avversari si ritrovano a soffrire. Anche nel secondo set non c'è mai svantaggio del Pantigliate che mantiene sempre un certo vantaggio fino a dare il colpo di grazia. Due a zero.
Per il terzo set formazione rimaneggiata e si prova l'alzatrice donna, prima con l'opposto uomo, poi con la mano uomo, con un paio di cambi durante il set. Il Pantigliate si siede un po' e gli avversari riescono a mantenere sempre un certo vantaggio, soprattutto nella fase finale del set poi il Pantigliate soffre e deve cedere agli avversari.
Nel quarto set rientra la formazione del secondo e non c'è storia, benissimo le battute e gli attacchi al centro e si va avincere facile facile.
Bellissima prestazione, suggellata dai commenti del pubblico:"Dopo fate l'antidoping"
Nessun commento:
Posta un commento