Ricomincia il campionato della squadra più bella del circondario e ricomincia da una trasferta di domenica mattina, con avversari mai incontrati e con tantao voglia di fare.
La sveglia è impietosa, ma alle 10.45 tutta la squadra è in riscaldamento a Milano, pronta per iniziare l'avventura.
La squadra ospitante è sconosciuta ai giovani blu-granata, ma il primo impatto è subito positivo... pronti via e la squadra pantigliatese è in vantaggio con filotti di battute. Nel primo set i padroni di casa macinano solo punti che sono errori degli ospiti e in men che non si dica, il set è già chiuso sul 9 a 25. Buona la prestazione in battuta, ottimi gli attacchi, la squadra di casa sembra ancora un pò addormentata.
Il secondo set incomincia con una formazione leggermente rimaneggiata, e la squadra del Kolbe è leggermente più sveglia. I punti arrivano anche da qualche buona giocata, ma il Pantigliate è sempre più convinto e sebbene dia qualche punto, vince il set 11 a 25.
Il calo del terzo set è conosciuto da tutte le squadre di pallavolo, non ne è immune il Pantigliate che dorme un pò sugli allori, mentre gli avversari entrano in gara e sfoderano qualche buon attacco. Il muro del Pantigliate non è eccelso e il set procede punto a punto. Un filotto di battute dei padroni di casa però dà lo sprint necessario a prendere punti di vantaggio che si tramutano nella vittoria del set. 25 a 18 per i padroni di casa e per vedere la MotoGP si deve attendere ancora.
Nel quarto set il Pantigliate torna agli standard iniziali, molto bene le battute, molto bene le difese e gli avversari non impensieriscono mai i giovani rosso-blu che vanno a vincere la prima partita e, come tradizione, la prima partita in trasferta. 14 a 25 il parziale. Dopo un'ora e un quarto tutti sotto la doccia.
Nessun commento:
Posta un commento