Si torna a giocare in casa del Pantigliate, anche in occasione del torneo primaverile 2006 e il pubblico, affezzionatissimo, non si lascia scappare l'opportunità di una divertente partita di pallavolo. Tutti i fedelissimi, si danno appuntamento alla palestra per le 21 e la partita inizia in orario.
Squadra sconosciuta per il Pantigliate, che però non si lascia spaventare in riscaldamento, ma anzi fa capire agli avversari che dovranno penare per superare la squadra blu-granata.
Primo set in campo con l'alzatrice donna, opposto uomo e due centri uomini. Fiducia agli attacchi femminili di mano e prova al fuori mano per Emi. Si parte subito con il piede giusto e la squadra di casa prende subito un vantaggio seppur minimo. Ingrana bene la battuta il Pantigliate anche perché, senza paura, Emi e Stefy cominciano e continuano a battere in salto, spaventando gli avversari che tentano di difendersi cercando di distrarre durante le battute. Durante tutto il primo set abbastanza buona la ricezione, bene gli attacchi, da tutte le posizioni, qualche muro contro, ma anche diversi muri a favore, ben piazzati che incutono timore negli attacchi avversari. Il Pantigliate prende punti di vantaggio, li mantiene e va a vincere senza sforzo il primo set.
Per il secondo set, formazione invariata e si torna in campo. Il pubblico è carico, ancora dei buoni attacchi e degli ottimi muri, mentre è la ricezione che risente di più del calo di tensione. Un filotto di battute che prendono in contro tempo tutta la ricezione, portano gli avversari ad alzare la testa e a prendere coraggio. Da una situazione tranquilla, il Pantigliate si ritrova a subire e a non riuscire ad uscire da un giro di ricezione che sembra stregato. La situazione diventa critica quando gli avversari raggiungono e superano per 16 a 18 i padroni di casa. Ma la reazione d'orgoglio non manca, si recupera la palla, e ricominciano le battute, fino a quando anche il secondo set è conquistato con il sorriso sulle labbra.
Turn over quasi completo per il terzo set,rimaneggiata la formazione, si prova l'alzatore uomo. Ma sono gli avversari che oramai hanno già lasciato la partita in balia del Pantigliate, che può permettersi anche diversi errori, giocando con serenità, perchè i punti di vantaggio sono davvero troppi per un recupero e negli avversari non sembra esserci nemmeno la voglia di recuperare due set pesanti come il piombo. Il terzo set termina in tranquillità e addirittura la partita termina tanto presto che alcuni spettatori devono accontentarsi dei due set giocati per “allenamento” subito dopo la partita.
Nessun commento:
Posta un commento