Legenda: TP06 sta per Torneo Primaverile 2006
Avviso: questa cronaca e queste pagelle potrebbero contenere riferimenti alla tesi di oggi :P
Ricomincia l'avventura del Pantigliate e ricomincia dal torneo primaverile, la prima giornata è ancora da recuperare e quindi si va in trasferta iniziando direttamente dalla II giornata.
Trasferta che inizia nel migliore dei modi con buona parte del team che si ritrova a pasteggiare a cous-cous e cocktail in quel di Moscova, per poi percorrere a piedi circa 83 km per raggiungere la palestra.
In ogni caso, palestra raggiunta e prima sorpresa per i giovani di Pantigliate: non ci sono docce.
Nonostante le prime avversità, si entra in campo con un clima tropicale e si inizia il riscaldamento.
Primo set con sestetto alcolico (tranne la nostra pecora nera che prende succo di bigbabol dalla mattina alla sera) e si inizia. La squadra avversaria studia il Pantigliate e viceversa, ci si ritrova a combattere punto a punto ma ci sono ottimi spunti sia da una parte che dall'altra. In campo con due centri uomini, Pantigliate fatica un pò a trovare la forma giusta in ricezione e questo porta a dover sfruttare di più gli attacchi donna di mano e di opposto che partono in sordina, ma che si scaldano subito dopo e, trovandosi senza muro, possono mettere in difficoltà più volte la difesa avversaria. La differenza inizia a farla il servizio che mette decisamente in difficoltà la ricezione della Fides, che si ritrova costretta a modificare e coprire giocatori in ricezione. E' proprio con il servizio che arrivati verso i 15 punti, la squadra blu-granata prende il largo e mette la marcia per allungare. Il primo set viene vinto e il sestetto alcolico nemmeno ci crede.
Nel secondo set la formazione viene rimaneggiata e l'alzatrice donna permette di provare un attacco di fuorimano uomo... purtroppo per il Pantigliate l'attacco è affidato ad Emi che nell'ordine: spara un siluro contro il muro, tenta alla vita di una panchinara avversaria, prova uno schema che si conlude con palla nella rete da calcetto. Il Pantigliate non riesce ad ingranare e rimane sempre sotto di qualche punto, ma l'atmosfera è, nonostante tutto tranquilla e anche se la situazione dei set arriva sul pareggio tutti sono contenti per il tipo di gioco che vede un ottimo servizio, un discreto muro e soprattutto tanti tanti recuperi di palloni che solo sei mesi fa sarebbero caduti clamorosamente a terra.
Nel terzo set si torna ad avere palleggiatore uomo, un centro uomo e una mano uomo e non c'è storia, con una serie incredibile di ottimi servizi e buonissima ricostruzione il Pantigliate alza gli occhi e vede un punteggio da capogiro: 5 a 18. Il set è preso, nonostante la deconcentrazione finale che permette agli avversari di ridurre un pò il vantaggio.
Quarto set e si torna ad inserire la palleggiatrice donna, con l'opposto uomo. Questa volta si va sul sicuro e Andre11 viene buttato nella mischia, sfoderando degli attacchi decisamente ottimi. La squadra soffre un pò alcune posizioni, dato che alcune linee sono decisamente in difficoltà contro gli attacchi avversari. Tutti però dalla panchina sono convinti delle possibilità della squadra che fa il suo dovere, perdendo il set ma con onore. Si va al tie-break.
Il tie-break inizia come dovrebbe, subito 3 punti in battuta. Poi c'è un evidente calo di concentrazione e al cambio di campo la situazione è spaventosa: 8 a 5 per i padroni di casa. Subito dopo il cambio di campo ancora una prima linea in evidente difficoltà subisce i punti avversari, ma tutta la squadra trova la forza di rialzarsi... timeout per gli ospiti sul 13 a 11 per gli avversari. E poi è il delirio... ancora battute punto, buona ricostruzione. Il 5° set termina 13 a 15 per gli ospiti e la prima vittoria è portata a casa.
Nessun commento:
Posta un commento