Ultime news

mercoledì, gennaio 25, 2006

Saremo famosi!

***Inizia la musichetta di Fame***
Faaaaaaaaame I wannaaaa liiiive foreeeeeverrr
***La musica sfuma... entra Maria De Filippi***

Cari... diventiamo famosi e mi fa molto piacere che il nostro blog cominci ad essere frequentato non solo da noi, parenti, amici, necromanti, mitomani, maniaci sessuali, ecc... ma anche da chi con noi ci gioca contro... infatti oggi spulciando tra gli articoli trovo, e qui riporto (altrimenti seppellito tra i commenti non si vede), un messaggio che ci è pervenuto:

ciao e buon giorno a tutti,sono davide,il "4" dell'u.s.Verderese,premetto,di solito in quasi tutte le cose sono obbiettivo,purtroppo mi è capitato di visitare il vostro sito,bello,fatto bene e tutto ma,voi con l'obbiettivita' avete poco a che fare!non siete stati in partita nemmeno x un minuto!abbiamo,tra l'altro,giocato molto male noi,e vi diro' di piu',se fossimo stati veramente in partita avreste totalizzato nei 3 set forse 20 punti!altra puntualizzazione;non esageriamo,avete il muro piu' forte delle squadre del campionato???ma x piacere!ci avete messo grinta,quello si,ma null'altro!mi congratulo di una cosa,almeno,a differenza di noi,avete un minimo di pubblico che vi supporta!sono disponibile x qualsiasi chiarimento,grazie x lo spazio che mi avete concesso!
Innanzi tutto caro davide, benvenuto in questa gabbia di matti. Non ho modo verificare se tu sia veramente chi dici di essere (in ogni caso ci credo, ma siccome in sto blog i mitomani e i burloni impazzano non mi fido di nessuno, come Mulder e Scully).

Poi che dirti... guarda hai ragione su tutto il fronte, e (come ho già avuto modo di spiegare su questo blog) l'obiettività non è il mio forte, soprattutto se i miei compagni di squadra si comprano le pagelle offrendomi da bere.
Non siamo stati in partita è vero (soprattutto il secondo set), abbiamo giocato male in ricezione e, perchè no, ci siamo fatti intimorire dal fatto di scontrarci con la prima in classifica a punteggio pieno.
D'altra parte, le valutazioni che ci sono qui (oltre ad essere clamorosamente di parte :P), non sono valutazioni assolute, ma relative, quindi se dico che abbiamo giocato bene è perchè in altre occasioni abbiamo giocato peggio, e perchè in alcuni casi (e ritengo la partita contro di voi uno di questi), una prestazione che non sembra convincente può avere i suoi lati positivi (per esempio, giocare con una donna al centro non è il massimo dell'efficienza per noi, in quanto abbiamo i centri uomini piu' forti, ma la formazione che ha giocato venerdì scorso si è comunque comportata bene, quindi posso affermare che sia stata una buona prestazione).
Per quanto riguarda la vostra prestazione, non so dirti se abbiate giocato male o bene (ci siamo visti solo un paio di volte), che siate di un livello superiore ne sono consci tutti... e io continuo, simpaticamente, a sperare di non dovervi piu' incontrare il prossimo anno (ovviamente perchè passerete di serie), se avete giocato male come dici... ehhh c'est la vie (si scriverà cosi'?), ma forse ripensandoci anche noi non abbiamo giocato molto bene, altrimenti almeno un set come all'andata forse ce lo portavamo a casa.
Anche per il muro, il mio è un giudizio parziale, contro di noi le squadre non murano come noi muriamo contro, sarà i muri avversari non vedono arrivare i centri che schiacciano... comunque si tratta sempre di un giudizio parziale (ripeto non ho visto tutte le partite ovviamente :P)
Il nostro pubblico infine è THE BEST!

Ultima nota: come ho gia' avuto modo di dire, questo blog, mica vuole essere la bibbia della pallavolo, ne' tantomeno una critica riveduta e corretta modello "Processo di Biscardi", tenendo conto anche delle attenuanti generiche contro di me (tipo devo fare le pagelle entro il giorno successivo alla partita senno' mi linciano :P), arriviamo a questo aborto di mente malata che è il nostro blog, soprattutto un posto dove passare il tempo e farci due risate (ci sono piu' vaccate che cose serie infatti).

Ti aspettiamo a leggere ancora le nostre pagine, che magari saranno un po' piu' obiettive (dipende sempre da quanto rum e pera bevo prima di mettermi a scriverle, comunque e questo e' un fattore da non sottovalutare).
Un saluto.

6 commenti:

EC ha detto...

Rileggendo anche i vecchi articoli ho visto che anche gli amici del Vittorio Veneto ci avevano scritto... e avevano rilevato sempre la mia poca imparzialità... ufff... odio quando gli altri sembrano avere ragione :P, ma che ci volete fare "non è colpa mia, è che mi disegnano così" (cit.)
In ogni caso ho aggiunto il disclaimer a inizio pagina.
Emi.

Anonimo ha detto...

al commento di Emi aggiungo che la nostra squadra gioca insieme da 5 mesi scarsi... e c'è chi, come me, gioca a pallavolo da poco più di un anno!!! quindi i commenti alla partita si devono leggere anche con quest'ottica!!

Anonimo ha detto...

rieccomi,il "4" delle verderese!beh,che dire,sei stato molto simpatico e carino a rispondere!la riprova non puoi averla che sia proprio io,ma perchè non crederci!non avrei motivo di mentire!la mia di ieri era una esternazione fatta da uno che di pallavolo forse ne capisce meno di te...ehehehehe!!!comunque,altro commento che esula dalla partita,aveve un sito simpatico,complimenti!un consiglio....andateci piano con l'alcol,avete visto la mia faccia?!?!?!?buona giornata!

EC ha detto...

Eheh, il commento alla tua identità non era riferito a te, ma ai burloni del nostro pubblico e della nostra squadra che ogni tanto si collegano con i nomi piu' strani :P (minnie, necromante, xxx).

Per quanto riguarda l'alcol, mi spiace ma non possiamo seguire il consiglio... ehhh... anzi alla prossima partita Matusalem nelle bottigliette dell'energade per tutti. A risentirci (o arrivederci) al prossimo scontro :P

Emi.

Anonimo ha detto...

ragazzi pero' senza offesa!non discuto sul fatto che giochiate insieme da poco,e cè anche chi gioca a pallavolo da "poco piu' di un anno",pero',la trasferta,la nebbia che mi sono dovuto sorbire....x cosa???una palla di partita!la prossima volta ci sentiamo x telefono e ci accordiamo x un 3 a 0 a tavolino!ultima cosa,speriamo di non ribeccarvi piu'!piuttosto gioco con mia nonna sotto casa!buona giornata a tutti!a scusate,forse l'ho scordato,sono il 4 del verderio!!!

EC ha detto...

L'ultimo commento non mi sembra fatto dalla stessa persona dei precedenti (almeno spero)... por favor non mi costringete a permettere i commenti solo ai registrati o a togliere completamente i commenti. Vediamo di automoderarci.
Grazie.