Si ritorna in casa per il girone di ritorno, ma la situazione non cambia e i giovani ragazzi di Pantigliate non riescono ad imporsi davanti al pubblico di casa.
La partita si preannunciava difficile, contro la prima in classifica a punteggio pieno, ma il set strappato nel girone di andata faceva ben sperare.
La partita inizia in leggero ritardo a causa dell'arbitro.
Il primo set parte con una sfida punto su punto, piu' o meno fino a quando la verderese non decide di mettere la seconda marcia, lasciando Pantigliate fissa sui 14 punti.
Ai rosso-blu manca decisamente la ricezione, o meglio, va e viene e alternano momenti di ottimo gioco, soprattutto al centro, con momenti in cui possono solo sperare in errori avversari.
La nota positiva è il muro che quando si chiude funziona molto bene, portando alla Verderese numerosi problemi. Il set si chiude sul 25 a 14.
Il secondo set, con il cambio di formazione doveva portare una marcia in più, invece i punti fioccano solo da una parte e il Pantigliate si trova sotto di nove punti in meno di un paio di minuti. Continua ad esserci un buon muro, e anche le difese e i recuperi sono rodati, ma la ricezione e gli attacchi mancano completamente. Questo porta a subire completamente il gioco della Verderese.
Pantigliate si riprende solo alla fine del set quando in un moto d'orgoglio comincia a macinare punti portandosi fino a 22 a 18. Ma è tardi per una reazione e la Verderese chiude il set. 25 a 18.
Nel terzo set, si optano ancora scelte per mettere in difficoltà la Verderese, e la squadra sembra tenere il ritmo, tanto è vero che la Verderese si innervosisce e comincia a lamentarsi con l'arbitro. Manca ancora troppo attacco però al Pantigliate che non può fare altro che replicare il punteggio del secondo set.
In definitiva, Pantigliate partiva svantaggiata ma con qualche carta da giocare, forse intimorita dagli avversari imbattuti ha subito psicologicamente e non si è mai svegliata del tutto. Non una brutta partita, ma sono mancati gli attacchi e la ricezione e questo non ha portato che punti subiti.
Dopo la partita il morale si è mantenuto comunque buono, tutti insieme a mangiare una pizza e a bersi una birra (a parte le solite defezioni).
Da sottolineare un paio di note:
- il coach dall'altra parte della Terra nell'emisfero australe (vedi diapositiva disponibile qui affianco)
- Fabrizio che sconfitto a singolar tenzone da Madamigella Angela deve bersi di gran lena la seconda Tennent's Super consecutiva.
I nostri complimenti a Madamigella Angela.
Per quanto riguarda Fabrizio abbiamo saputo questa mattina che ha preso in seguito l'auto ed è stato fermato dalla polizia... siamo riusciti, in esclusiva ovviamente, ad avere il video girato dalla polizia stessa mentre controllavano se avesse fatto abuso di alcol.
Ecco il video
1 commento:
ciao e buon giorno a tutti,sono davide,il "4" dell'u.s.Verderese,premetto,di solito in quasi tutte le cose sono obbiettivo,purtroppo mi è capitato di visitare il vostro sito,bello,fatto bene e tutto ma,voi con l'obbiettivita' avete poco a che fare!non siete stati in partita nemmeno x un minuto!abbiamo,tra l'altro,giocato molto male noi,e vi diro' di piu',se fossimo stati veramente in partita avreste totalizzato nei 3 set forse 20 punti!altra puntualizzazione;non esageriamo,avete il muro piu' forte delle squadre del campionato???ma x piacere!ci avete messo grinta,quello si,ma null'altro!mi congratulo di una cosa,almeno,a differenza di noi,avete un minimo di pubblico che vi supporta!sono disponibile x qualsiasi chiarimento,grazie x lo spazio che mi avete concesso!
Posta un commento