Ultime news

lunedì, gennaio 30, 2006

Cena pallavolistica

Madame e gentiluomini,
nel giorno 4 del mese a tutti conosciuto come Febbraio dell'anno del Signore 2006, verrà organizzata la "Grande cena pallavolistica del PantiMix & tifosi".

La grande abbuffata come è già stata rinominata in Europa et nelle Americhe si terrà a Pantigliate, dove i componenti della squadra e i sostenitori potranno assaggiare le prelibatezze dell'Emilia-Romagna ai più conosciute come "Gnocoo fritto" e "Tigella".
Seguirà una giostra di cavalieri, la gara della "Tigella mangiata con più nutella" e la grande competizione "Chi casca per primo dopo il vino".

Durante questa settimana raccoglieremo le adesioni per la partecipazione e attenderemo con trepida attesa il passare dei giorni che ci separano da questo evento memorabile.

Partecipate numerosi.

L'annunciatore di corte.
Emi

venerdì, gennaio 27, 2006

Eeee viene giù dal cielll...


Nevica nevica nevica... oramai da piu' di 40 ore Milano è sotto una cortina di neve che si alza di ora in ora (poco fa siamo arrivati a mezzo metro).
Il CSI ha sospeso le partite per i giorni 27-28-29 gennaio.
Noi sospendiamo gli allenamenti.

Mi raccomando, fate i pupazzi di neve.

mercoledì, gennaio 25, 2006

Saremo famosi!

***Inizia la musichetta di Fame***
Faaaaaaaaame I wannaaaa liiiive foreeeeeverrr
***La musica sfuma... entra Maria De Filippi***

Cari... diventiamo famosi e mi fa molto piacere che il nostro blog cominci ad essere frequentato non solo da noi, parenti, amici, necromanti, mitomani, maniaci sessuali, ecc... ma anche da chi con noi ci gioca contro... infatti oggi spulciando tra gli articoli trovo, e qui riporto (altrimenti seppellito tra i commenti non si vede), un messaggio che ci è pervenuto:

ciao e buon giorno a tutti,sono davide,il "4" dell'u.s.Verderese,premetto,di solito in quasi tutte le cose sono obbiettivo,purtroppo mi è capitato di visitare il vostro sito,bello,fatto bene e tutto ma,voi con l'obbiettivita' avete poco a che fare!non siete stati in partita nemmeno x un minuto!abbiamo,tra l'altro,giocato molto male noi,e vi diro' di piu',se fossimo stati veramente in partita avreste totalizzato nei 3 set forse 20 punti!altra puntualizzazione;non esageriamo,avete il muro piu' forte delle squadre del campionato???ma x piacere!ci avete messo grinta,quello si,ma null'altro!mi congratulo di una cosa,almeno,a differenza di noi,avete un minimo di pubblico che vi supporta!sono disponibile x qualsiasi chiarimento,grazie x lo spazio che mi avete concesso!
Innanzi tutto caro davide, benvenuto in questa gabbia di matti. Non ho modo verificare se tu sia veramente chi dici di essere (in ogni caso ci credo, ma siccome in sto blog i mitomani e i burloni impazzano non mi fido di nessuno, come Mulder e Scully).

Poi che dirti... guarda hai ragione su tutto il fronte, e (come ho già avuto modo di spiegare su questo blog) l'obiettività non è il mio forte, soprattutto se i miei compagni di squadra si comprano le pagelle offrendomi da bere.
Non siamo stati in partita è vero (soprattutto il secondo set), abbiamo giocato male in ricezione e, perchè no, ci siamo fatti intimorire dal fatto di scontrarci con la prima in classifica a punteggio pieno.
D'altra parte, le valutazioni che ci sono qui (oltre ad essere clamorosamente di parte :P), non sono valutazioni assolute, ma relative, quindi se dico che abbiamo giocato bene è perchè in altre occasioni abbiamo giocato peggio, e perchè in alcuni casi (e ritengo la partita contro di voi uno di questi), una prestazione che non sembra convincente può avere i suoi lati positivi (per esempio, giocare con una donna al centro non è il massimo dell'efficienza per noi, in quanto abbiamo i centri uomini piu' forti, ma la formazione che ha giocato venerdì scorso si è comunque comportata bene, quindi posso affermare che sia stata una buona prestazione).
Per quanto riguarda la vostra prestazione, non so dirti se abbiate giocato male o bene (ci siamo visti solo un paio di volte), che siate di un livello superiore ne sono consci tutti... e io continuo, simpaticamente, a sperare di non dovervi piu' incontrare il prossimo anno (ovviamente perchè passerete di serie), se avete giocato male come dici... ehhh c'est la vie (si scriverà cosi'?), ma forse ripensandoci anche noi non abbiamo giocato molto bene, altrimenti almeno un set come all'andata forse ce lo portavamo a casa.
Anche per il muro, il mio è un giudizio parziale, contro di noi le squadre non murano come noi muriamo contro, sarà i muri avversari non vedono arrivare i centri che schiacciano... comunque si tratta sempre di un giudizio parziale (ripeto non ho visto tutte le partite ovviamente :P)
Il nostro pubblico infine è THE BEST!

Ultima nota: come ho gia' avuto modo di dire, questo blog, mica vuole essere la bibbia della pallavolo, ne' tantomeno una critica riveduta e corretta modello "Processo di Biscardi", tenendo conto anche delle attenuanti generiche contro di me (tipo devo fare le pagelle entro il giorno successivo alla partita senno' mi linciano :P), arriviamo a questo aborto di mente malata che è il nostro blog, soprattutto un posto dove passare il tempo e farci due risate (ci sono piu' vaccate che cose serie infatti).

Ti aspettiamo a leggere ancora le nostre pagine, che magari saranno un po' piu' obiettive (dipende sempre da quanto rum e pera bevo prima di mettermi a scriverle, comunque e questo e' un fattore da non sottovalutare).
Un saluto.

sabato, gennaio 21, 2006

[Pagelle] - XI giornata

Per questa partita voto politico a tutti. Non perchè non voglio rovinare le medie, ma perchè effettivamente non abbiamo giocato male, ma abbiamo sofferto contro una squadra nettamente più forte. Forse potevamo fare qualcosa in più, ma vabbeh... abbiamo giocato molto bene a muro (penso di poter dire che abbiamo il miglior muro tra le squadre viste) e ora cominciamo a giocare bene anche i recuperi con gente che si lancia a destra e a sinistra senza pensare ai danni che ci si possono provocare alle parti molli e anche a quelle dure.
Da migliorare per tutti: ricezione e alzate (e di conseguenza gli attacchi, che si sono contati veramente sulla punta delle dita di una mano).

Emi - voto 6-: fa quello che può con la ricezione che si ritrova, non è sempre lucido in campo e non per l'abuso di alcol o di altre sostanze ma a causa dei due allenamenti e delle due partite settimanali. SUPERIMPEGNATO

Giò - voto 6-: bene in attacco e in difesa, il muro soffre un po'. Esce per un colpo al ginocchio. Aveva preannunciato l'operazione Verderese, un pò come gli alleati l'operazione Overlord, ma le sue previsioni si sono rivelate errate. GENERALE EISENHOWER

Matte - voto 6-: si alterna con Gio in attacco al centro e finalmente il tempo con Emi sembra quello giusto, purtroppo non può dare il meglio di se a causa della ricezione. SOTTOPAGATO

Ricky - voto 6-: più preoccupato del panino da Unto che della partita viene sfruttato poco e non riesce a dare il meglio di se partendo freddo. Errore di Emi che non gli da fiducia sbagliando, ma aveva diecimila ruoli da fare e ringraziava ogni volta la coach che nel frattempo era a crogiolarsi in una spiaggia madagascaregna, madagascara, mascara (boh come si dice?). COLPO IN CANNA

Dani - voto 6-: ci si aspettava un po' troppo da lui, dopo la prestazione contro i Boys e forse a causa anche di una squadra più forte non e' riuscito ad esprimersi al meglio. Anche in questo caso le alzate non sono state precise. OCCASIONE SPRECATA

Ste - voto 6-: l'hanno vista addentare un panino da 4 etti e mezzo ricolmo di nutella giusto prima di entrare in campo. Alcuni accusano proprio il panino, altri accusano la nutella, c'è anche chi accusa l'aulin... il risultato è che anche lei non è come ce la aspettavamo... e pensare che ha lasciato pure dei pazienti in Rianimazione senza la sua preziosa assistenza. CROCEROSSINA

Daniela - voto 6-: soffre ancora un po' in ricezione, peccato. Viene sfruttata poco soprattuto quando gioca opposto e questo è un peccato. Anche lei però, forse colpa della frequenza delle schiacciate del Pantiglate (1 ogni 38 minuti), non riesce a prendere le misure. STARATA

Micky - voto 6-: stesso discorso fatto per la Dani. Anche lei sprecata, non ha potuto far vedere i suo colpi migliori e anche il pubblico ne ha sofferto. Gioiosi invece gli avversari che non hanno dovuto rotolarsi per terra per recuperare i suoi palloni. HA ANCORA MOLTO DA DARE

Fabri - voto 6-: ancora leggermente fuori forma, deve riprendere il tempo con Emi. Cerca di recuperare nel dopo partita sfidando l'Angela, ma il solo risultato è un'altra SuperTennent's da bersi entro le 2 di notte. NATALE NON E' ANCORA FINITO

Vale - voto 6-: bene a muro, bene in difesa, viene sfruttata poco in attacco ed è un peccato perchè avrebbe da dire la sua allo spilungone del campo avversario (al quale tocca piu' volte le schiacciate). Forse impressionata dall'odore della RedBull di Emi ad inizio partita non è in forma. SOMELLIER DI ENERGY DRINK

Campionato XI giornata Pantigliate - Verderese

Si ritorna in casa per il girone di ritorno, ma la situazione non cambia e i giovani ragazzi di Pantigliate non riescono ad imporsi davanti al pubblico di casa.

La partita si preannunciava difficile, contro la prima in classifica a punteggio pieno, ma il set strappato nel girone di andata faceva ben sperare.

La partita inizia in leggero ritardo a causa dell'arbitro.
Il primo set parte con una sfida punto su punto, piu' o meno fino a quando la verderese non decide di mettere la seconda marcia, lasciando Pantigliate fissa sui 14 punti.
Ai rosso-blu manca decisamente la ricezione, o meglio, va e viene e alternano momenti di ottimo gioco, soprattutto al centro, con momenti in cui possono solo sperare in errori avversari.
La nota positiva è il muro che quando si chiude funziona molto bene, portando alla Verderese numerosi problemi. Il set si chiude sul 25 a 14.

Il secondo set, con il cambio di formazione doveva portare una marcia in più, invece i punti fioccano solo da una parte e il Pantigliate si trova sotto di nove punti in meno di un paio di minuti. Continua ad esserci un buon muro, e anche le difese e i recuperi sono rodati, ma la ricezione e gli attacchi mancano completamente. Questo porta a subire completamente il gioco della Verderese.
Pantigliate si riprende solo alla fine del set quando in un moto d'orgoglio comincia a macinare punti portandosi fino a 22 a 18. Ma è tardi per una reazione e la Verderese chiude il set. 25 a 18.

Nel terzo set, si optano ancora scelte per mettere in difficoltà la Verderese, e la squadra sembra tenere il ritmo, tanto è vero che la Verderese si innervosisce e comincia a lamentarsi con l'arbitro. Manca ancora troppo attacco però al Pantigliate che non può fare altro che replicare il punteggio del secondo set.

In definitiva, Pantigliate partiva svantaggiata ma con qualche carta da giocare, forse intimorita dagli avversari imbattuti ha subito psicologicamente e non si è mai svegliata del tutto. Non una brutta partita, ma sono mancati gli attacchi e la ricezione e questo non ha portato che punti subiti.

Dopo la partita il morale si è mantenuto comunque buono, tutti insieme a mangiare una pizza e a bersi una birra (a parte le solite defezioni).
Da sottolineare un paio di note:

- il coach dall'altra parte della Terra nell'emisfero australe (vedi diapositiva disponibile qui affianco)

- Fabrizio che sconfitto a singolar tenzone da Madamigella Angela deve bersi di gran lena la seconda Tennent's Super consecutiva.
I nostri complimenti a Madamigella Angela.

Per quanto riguarda Fabrizio abbiamo saputo questa mattina che ha preso in seguito l'auto ed è stato fermato dalla polizia... siamo riusciti, in esclusiva ovviamente, ad avere il video girato dalla polizia stessa mentre controllavano se avesse fatto abuso di alcol.
Ecco il video

mercoledì, gennaio 18, 2006

Classifica aggiornata

Visto che non ho ancora avuto tempo di sistemare il blog, copio e incollo la classifica aggiornata.

MISTA A
GIRONE B
Classifiche al 15/1/06

PUNTI GI VI PA SC SVI SPE PE
VERDERESE U.S. 30 10 10 0 0 30 2 0

VITTORIO VENETO 27 10 9 0 1 28 6 0

THE BARDS 16 10 6 0 4 20 16 0

BOYS 15 10 6 0 4 19 18 0

PANTIGLIATE 15 10 5 0 5 20 20 0

SAN MATRONIANO 92 14 10 5 0 5 17 19 0

S.LUIGI CORMANO 14 10 4 0 6 17 19 0

BM SPORTING 12 10 3 0 7 18 23 0

CACHI 5 10 1 0 9 8 28 0

PAOLO VI 2 10 1 0 9 3 29 0

giovedì, gennaio 12, 2006

[Pagelle] - X giornata

Inizia il girone di ritorno e ritornano anche le pagelle, che da questa edizione verranno anche affisse in palestra per la gioia di tutti i nostri sostenitori (si ho copiato spudoratamente l'idea dai Boys... ma tanto mica avevano il copyright).

Prima delle pagelle però un commento personale: come ci ha fatto notare un anonimo nostro sostenitore in un commento alle precedenti pagelle è difficile vedere delle insufficienze tra le nostre file. La cosa mi ha fatto riflettere e alla fine devo riconoscere che sono davvero di parte, perchè siamo veramente la migliore squadra di pallavolo con la quale ho avuto il piacere di giocare... quindi: SI! Sono spaventosamente di parte quando faccio le pagelle :P

Emi - voto 6/7: la RedBull fa effetto durante i primi due set e le sue numerose interruzioni durante i timeout dovuti alla fase di digerimento della bevanda lo confermano. Sbaglia un po' troppo sotto rete e, come giustamente fa notare Andrea negli appunti di gara, si mangia un paio di punti già fatti con il suo colpo prediletto.I veri assi nella manica, che l'hanno salvato, sono stati gli schiacciatori. GREGARIO

Giò - voto 7,5: è carico. La notizia della trasferta a Torino non l'ha demoralizzato, anzi l'ha galvanizzato e soffre un po' quando Emi sbaglia un paio di veloci che lui con la testa aveva già piantato nel campo avversario. A muro è un portento. La battuta va che è una meraviglia. Ora pensa già alle feste nel nuovo appartamento di Torino, nel quale ci inviterà (ci auguriamo). TORINESE

Matte - voto 7,5: chiamarlo uomo di servizio sembrerebbe un insulto... e invece con le sue 12 battute punto consecutive durante un solo set è stato la chiave di volta della partita. Sembrava una macchinetta fatta per fare punti e la squadra avversaria se ne accorge a sue spese. SERVIZIO DA 12 A GRATIS!

Ricky - voto 7: parte come un diesel, complice anche il freddo. Il suo termometro segna +1,5° attenzione ghiaccio. Poi prende confidenza e la squadra avversaria non può fare altro che tentare di recuperare le sue schiacciate. Nonostante un paio di periodi no, tiene duro e risorge dalla ceneri. FENICE

Dani - voto 8,5: l'uomo partita, come è stato definito da Andre e Micky a fine gara. Fa il suo esordio nel 4° set e inizia bene con uno sbadiglio le cui dimensioni ricordano quelle di un'onda di tsunami. Ma è solo apparenza, i soprannomi che arrivano dalla panchina si sprecano: martello, braccio rotante, iceman, occhio di falco. E in effetti il piu' azzeccato è proprio il primo... il martello di Thor. DIVINO

Ste - voto 8+: se il Dani è stato l'uomo partita, lei è la donna partita (the match woman: già la immagino, una bella tutina aderente con le lettere MW sul petto, un comodo mantello di raso adatto sia all'inverno che all'estate, stivali modello catwoman e un sacco di gadget da vendere su ebay). E' una sicurezza in schiacciata. Quando Emi ha bisogno di una schiacciata, gli basta accendere il match-segnale e matchwoman si presenta all'appuntamento, senza sbagliare. SUPER-EROINA

Daniela - voto 7: nonostante gli svarioni in ricezione (dai quali poi si è ripresa egregiamente) fa il suo dovere e si sacrifica rimanendo confinata a giocare Opposto a causa delle numerose defezioni. Deve avere avuto una ricaduta col Tavor... purtroppo non siamo riusciti a seguirla durante le feste. LA DISINTOSSICAZIONE E' QUASI FINITA.

Jo - voto 7: è la prima giocatrice del Pantigliate che rischia il cartellino giallo. Che non piacesse all'arbitro si era capito, che a lei l'arbitro non fosse simpatico ce l'aveva detto... ma non si trattiene e lo critica talmente tanto che lui, per farla star zitto la minaccia con un pezzo di carta giallo. POLEMICA.

Micky - voto 7: la febbre non la ferma, è lì con tutti noi, nonostante tutto, sempre disponibile. Si improvvisa anche giornalista sportiva con il suo quadernino e gli appunti. COME IRMA D'ALESSANDRO

Andre - voto 7: l'ecografia l'ha convinto a seguirci come dirigente. E anche lui è lì con noi, a soffrire sui punti persi e a gioire su quelli conquistati. COME MOGGI!

La squadra - voto 9: unita, con voglia di vincere, con poca voglia di sbagliare, è la squadra che abbiamo costruito. Come a Masate, ma questa volta senza mai soffrire troppo. Ha amministrato la partita egregiamente, è rimasta unita sia sul vantaggio schiacciante, che sui punti presi a filotto, non ha mai smesso di lottare, è sempre entrata in campo col sorriso e pronta a sostenersi. Davvero la più bella squadra con la quale abbia mai giocato. L'abbiamo plasmata bene. BASCIAMOSCEEEEEE!

mercoledì, gennaio 11, 2006

Campionato X giornata The Boys - Pantigliate

Ricomincia il campionato dopo la pausa invernale e il Pantigliate si conferma vincente fuori casa, con un bel 1 a 3 rifilato in quel di San Maurizio al Lambro, anche con una squadra decimata da infortuni (Andre), malattie e piaghe (Michy e Fabry), impegni piu' "importanti" (Fra, Vale, Angelo).

Per la cronaca di questa partita abbiamo eccezionalmente una importante esclusiva: gli appunti presi in diretta da Andre (dirigente) e la Micky (coraggiosamente in pantaloncini nonostante la febbre).

La parola quindi a loro:

I set
Micky: 8 -2 per loro
[punteggio scarabocchiato]
Micky: 10-15 Incredibile! Inizia la grande rimonta
[punteggio scarabocchiato] 15-25 WOW!

II set
Miky: 2° muro vincente di Giò
Andre: la Dani è poco reattiva in rice
Micky: nonostante gli errori conduviamo per 8 a 6
Andre: continua il periodo "no" della Dani
Micky: Ehm 8-8 dopo millenni 14-13 per loro.
[appunto scarabocchiato]
Andre: 14-18 per noi, Matte in battuta e non sbaglia, come nel I set quando ha fatto 12 battute consecutive.
La panchina avversaria è distrutta hanno delle facce da paura.
Emy canna il suo colpo preferito
16-19 per noi
Micky: lo [omissis] si è svegliato e stiamo perdendo 24 a 20

III set
Micky: ci riprendiamo la palla per vincere sul 3-2 per loro.
La perdiamo sul 3-3 e continuiamo così 3-4, 4-4, 5-4, 5-5...
[appunto scarabocchiato]
sul 7-6 per loro succede il putiferio con la formazione, ma Emi gli fa vedere chi siamo.
Niente continuiamo punticino su punticino.
CASINI CON LA FORMAZIONE! NOSTRA!

Matteo insegna a fare i muri

E "addiabo a viccere"! 25-22

IV set
Micky: Ancora 12-8-4-21-15-1
Bene palla a loro sbagliano!

Dani "un martello!" detto "BRACCIO ROTANTE" "ICE MAN" "OCCHIO DI FALCO"
14-8 per noi.
I timeout per i depressi!!!
17-13 batte Giò


Alla fine Pantigliate si porta a casa un'altra vittoria fuori casa, con un ottima partita, tanta voglia di giocare, di divertirsi. E' questa la strada che vogliamo anche in casa!

domenica, gennaio 01, 2006

Ripresa degli allenamenti

Ripresomi ora dal veglione, dai giorni di snowboard e carica proteica dovuta alle grigliate miste, ho solo il tempo di annunziarvi che:

gli allenamenti riprendono martedì 3 gennaio alle ore 20.30 sempre sullo stesso canal... ehm... nella stessa palestra.
Mi raccomando che l'11 ricomincia il campionato.

Aggiornamento:
per martedì è tutto occupato, forse buone nuove per il 5. Restate sintonizzati per sapere i dettagli.

Un besito a tutti (anche ai nostri affezionati fanssss).