Il S. Rita si presenta rinforzato e molto rispetto agli anni passati. Il Pantigliate arriva alla trasferta senza mezza squadra e per evitare di non poter disputare la partita schiera 2 ragazze dell' under 19 che si sono immolate per la causa, la neo mamma Manu, che dopo 2 mesi dal parto è in campo dal primo punto. Schiera in distinta la Stefy che ci raggiunge quando siamo già al 3° set dopo 9 ore di lavoro e con altre 18 da fare il giorno dopo.
Alla fine il Pantigliate ne esce toccato nel vivo, ma con un punticino molto importante, perché giocando solo con mezza squadra poteva essere una strage.
Nel primo set il Pantigliate vola e non fa vedere nemmeno la palla agli avversari. Purtroppo il fisico cala e la testa pure, senza trovare troppe scuse, i nostri avversari hanno giocato bene, ma sarebbe stato bello riuscire a giocare con la nostra squadra, piuttosto che con il puzzle messo in campo.
Dimostrazione ne è il fatto che all'arrivo della Stefy al 4° set la squadra si riprende parzialmente e recupera il parziale da una situazione imbarazzante. 2 a 2 e si va al tie-break.
Anche qui i nostri avversari se la giocano meglio e dopo un braccetto fino a 8 a 8, staccano e si prendono 2 punti.
Sarà interessante vedere il ritorno, quando riusciremo a schierare una squadra accettabile dal primo set.
Per le pagelle, sono per il 6 politico a tutti, nella situazione in cui ci siamo ritrovati, era realisticamente impossibile pensare di vincere con avversari che si sono rinforzati, con mezza partita giocata con una squadra che non aveva provato nemmeno due tocchi insieme.
Nessun commento:
Posta un commento