C'è aria di sfida salvezza alla Bombonera di Pantigliate, perchè le squadre titolate alla zona calda della classifica si sfidano mentre sono appaiate tra la quart'ultima e la quint'ultima posizione.
Il PantiMix schiera una formazione incentrata sull'alzatrice donna e l'opposto uomo, scelta che si rivela subito molto buona, perchè nonostante la fisicità degli avversari, che attaccano molto bene dalla seconda linea, il PantiMix tiene molto bene in attacco, fatica un po' in ricezione e battuta ma non demorde. Un primo set dove le squadre si studiano e fino a metà rimangono praticamente a pari punti. Poi il Pantigliate prende qualche punto di vantaggio e se ne va a vincere il primo set.
Nel secondo però La Mamma del Capo non ci sta a lasciare partita facile. E gli attacchi da seconda linea si fanno sempre più sentire. Nel PantiMix si inizia come nel primo set ma sembra esserci molta più difficoltà. Qualche cambio, ma le due squadre rimangono appaiate, perchè gli ospiti mettono in campo molta esperienza. Il Pantigliate e gli ospiti si giocano il set fino all'ultimo punto, ma il punteggio diventa 1 a 1.
Terzo set e ancora qualche cambio per il Pantigliate, forze fresche, sempre alzatrice donna e ancora una volta si soffre. Il PantiMix sembra voler lasciare una sconfitta in campo, ma ad un certo punto un recupero più che incredibile porta il punteggio da 13 a 18 al 19 pari, La Mamma del Capo soffre a causa dei pochi cambi a disposizione e il Pantigliate riesce a rimettersi in carreggiata. 2 a 1.
Ultimo set che parte malissimo per il Pantigliate. Più che negli altri set La Mamma del Capo va avanti, cambi per il Pantigliate ma la situazione sembra disperata. Se non ricordiamo male siamo sul 9 a 16 per gli ospiti.
Ma sul finale qualche punto sprecato per la Mamma del Capo e tanto cuore per il Pantigliate che inanella un recupero che si chiude con due castagne del buon Seck che mette il sigillo con un incredibile 26 a 24.
La classifica si mette meglio per il Pantigliate ma non si deve cominciare a sperare a questo punto del campionato. C'è ancora molto da fare.
Nessun commento:
Posta un commento