Ultime news

giovedì, dicembre 18, 2008

Termine girone di andata invernale 2008/2009

Mentre il nostro sondaggione continua a trovare voti preziosissimi per la classifica di fine anno, eccoci a parlare di classifica al termine (o quasi, visto che mancano diverse partite che verranno recuperate) del girone di andata di questo Invernale 2008/2009

La classifica recita:

SQUADRA PU GI VI SC DS
PANTIGLIATE* 19 8 6 2 12
SPORTING C.M2*19 8 6 2 12
LINEA VERDE16 9 6 3 3
LA MAMMA DEL CAPO*12 8 4 4 0
VERDERESE** 11 7 3 4 1
TRINITA'*11 8 4 4 -1
S.RITA VOLLEY/A*9 8 4 4 -4
S.LUIGI CORMANO*9 8 2 6 -5
SAN CRISOSTOMO*9 8 35 -6
REGINA PACIS* 5 8 2 6 -11

Fanalino di coda, ma con importanti vittorie (anche contro la capolista) il Regina Pacis con una partita in meno colleziona solamente 5 punti e una differenza set negativa di 11.

Per la scottante zona retrocessione (ricordiamo che retrocedono 4 squadre e procedono in eccellenza altrettante) ben 3 squadre a pari punti: S.Rita, S.Luigi e S.Crisostomo (ci verrebbe da dire "Gioca coi fanti, ma lascia stare i santi", ma non si applica in questo caso dato che i nomi più clericali si trovano tutti nella parte bassa della classifica). S. Rita più produttivo di vittorie, mentre S.Luigi che rimane appiccicato grazie alle importanti vittorie collezionate.

In "zona pericolo" Trinità e Verderese, ma con una Verderese in ritardo di due partite (contro la singola di Trinità) e La Mamma del Capo che, tallonata, cercherà di portarsi in zona alta. Queste squadre lottano contemporaneaente per promozione e salvezza, si profila un bel finale di campionato.

Unica squadra con 9 partite giocate e leggermente staccata dalla zona pericolo: Linea Verde. Riesce a mettere una misura di distanza tra sè e i diretti inseguitori, ma risulta ancora staccata dalla testa della classifica.

In testa alla classifica Sporting MI2 e Pantigliate (si siamo noi :P) che rimangono con un partita in meno, a pari punti, con pari differenza set, ma con il PantiMix davanti, forte della vittoria in scontro diretto.
Il PantiMix con un attacco più produttivo (22 vs 21 set vinti) e lo Sporting MI2 con una difesa più efficiente (9 vs 10 set persi).
Anche in questo caso ci sono ottimi presupposti per un bel girone di ritorno.

domenica, dicembre 14, 2008

Chi è il giocatore X? VOTATE

Beh, non potevamo lasciare il blog a "morire" di noia fino all'inizio del girone di ritorno. Per questo motivo è stato predisposto il sondaggione. Veniamo alle regole.

Ognuno può votare una volta soltanto esprimendo la propria preferenza. Usando il sondaggio che trovate nella colonna di destra in alto.

La domanda che, dall'ultimo allenamento, tutti si stanno facendo è:

chi è il famoso giocatore X?


Il Giocatore X, la cui identità rimarrà probabilmente segreta per sempre, è lo pseudonimo dato da Coach Terry per un giocatore che, durante l'ultima partita fuori casa (Linea Verde vs Pantigliate) non solo non ha avuto un brillantissimo score (cito "il suo rendimento non è che fosse così positivo... anzi"), ma che, nonostante questo continuava a dimenarsi per gli errori fatti utilizzando come metodo lo spogliarello dalla divisa.

Anche se la sua identità rimarrà nascosta, nulla ci vieta di tentare di capire chi possa essere il nostro Mister X ed eleggerlo "Man of the year". Avete tempo per votare fino all'anno prossimo (31/12/2008 per chi non ha capito la battuta :P)

VIA AL TELEVOTO

venerdì, dicembre 12, 2008

[Pagelle] Linea Verde vs Pantigliate 3-2

Emi - voto: s.v. - entra in campo per controllare l'altezza della rete, poi ritorna a mangiare liquirizia in panchina. MISURATORE UFFICIALE

Giò voto 5/6: qualche attacco va per terra, molti muri anche ma nel proprio campo. E' poco sfruttato e si sente. RIMORSO

Matte voto 5/6: troppe invasioni a muro, qualche castagna che si ritrova sotto i piedi grazie al muro avversario, ma riesce a mettere a terra palloni importanti. Uccide anche un giocatore avversario a pallonate. KILLER

Dani voto: s.v.: troppo poco il tempo per dargli modo di scaldarsi a dovere. BOH?

Seck voto 6-: è colui che mette a terra più palloni di tutti e ha buoni spunti in battuta. Nonostante questo "non toglie le castagne da fuoco". CALDARROSTA

Andre voto s.v.: è il compagno di merende di Emi in panchina. PACCIANI

Fabri voto 6-: non riesce a mettere a terra palla al suo modo perchè gli avversari sono piazzatissimi. Irrompe in un McDonald chiuso a fine partita e sotto minaccia del pallone da gara cerca di farsi servire un menù senza riuscirci. RAPINATORE

Jo voto 5: la ricezione non la aiuta, è ancora totalmente presa da GuitarHero World Tour ed infatti la vedono cantare Message in a bottle battendo il tempo sul palo della rete. RITMICA

Fra voto 5/6: tenta di rompere il lucchetto del cancello con il polso e ne risente per tutta la partita. INFORTUNATA

Stefy voto 6: si abitua ai candelotti e abitua anche gli avversari che è meglio murare le donne. Memorabile l'ingresso in campo in MoonBoot. GATTO DELLE NEVI

Paola voto 6-: in pieno recupero sacrifica l'unica caviglia sana per il bene della squadra ma il suo sacrificio è vano. LA STAVAMO ASPETTANDO.

Marta voto s.v.: anche lei troppo poco in campo per una valutazione, si accascia in panchina, la svegliano a casa con il risultato finale. ATTIVISTA

Coach Terry voto 5/6: si merita il voto grazie al fatto che spostando un'auto del tutto uguale alla sua ma di colore diverso sembra debba riprendere la patente da zero. SCUOLA GUIDA

Coach Fabri voto 5/6: ancora in ruggine con il nuovo sistema di cambi. Quando decide il cambio tutta la panchina va in agitazione e prontamente l'arbitro richiama anche i giocatori che non sono al match. SCAMBISTA

[Campionato 08] Linea Verde vs Pantigliate 3-2

Ancora una serata di neve per il PantiMix in trasferta, ma il risultato sarà differente rispetto al precedente.
In campo contro una squadra mai affrontata il Pantigliate entra con una formazione che prevede 3 attacchi maschili e alzatrice donna. Sarà la partita dei set secchi, infatti nonostante il risultato finale il tempo di gara sarà relativamente breve, sintomo che le ferie invernali sono attese da tutti.

Come detto nel primo set una formazione già sperimentata che però parte in maniera problematica e a circa metà set dovrà essere modificata. Gli avversari sono però già avanti e con un vantaggio abissale, i blu-granata riescono a recuperare un po' del divario che parte da un 20 a 10 pesante, ma non riescono nemmeno ad impensierire i padroni di casa.

Il secondo set, con formazione immutata, è la fotocopia del primo ma al contrario. E' il Pantigliate a trovarsi sul 20 a 10 e senza troppe difficoltà chiude per 1 a 1.
Quello che si nota è però un netto calo della ricezione, grandi difficoltà in alzata e un gioco al centro che non convince, facendosi fermare più volte dal muro avversario. Bene invece i fuori mano e le mani, che però da soli non possono vincere una partita.

Nel terzo set, i padroni di casa si riprendono e complici gli errori del Pantigliate si va verso un 2 a 1 per Linea Verde che ci crede.

Ancora una volta nel quarto set il Pantigliate si riprende, ma già si nota la paura nei blu-granata che vanno al tie-break con tanta paura di sbagliare.

Ed infatti agli avversari va il grande merito di un gioco costante in attacco, mentre per gli ospiti c'è grande imprecisione e poca continuità in attacco.
Un punto salvato, ma ancora una volta una sconfitta che brucia nonostante la temperatura polare esterna. La testa della classifica è finalmente persa per buona pace di tutti.

giovedì, dicembre 04, 2008

[Rassegna Stampa] Pantigliate Informazioni Novembre 2008



Ancora una volta il PantiMix sulla carta stampata.
Ecco l'articolo che apparirà su Pantigliate Informazioni di Novembre.
Un grazie ad Andrea (è tutta colpa sua)!

Per i coach: "Benvenuti nel mondo della carta stampata"

PANTIMIX, AL VIA LA STAGIONE CON ALCUNE NOVITA'
Dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione, è ripartito a metà ottobre il campionato invernale misto CSI al quale partecipa la squadra di pallavolo della Polisportiva, meglio conosciuta come Pantimix. Il gruppo è quello dello scorso anno, lo sponsor anche (grazie di cuore alle Scaffalature Bertolesi, da sempre sostenitrice della squadra), ma c’è una novità… anzi due: da quest’anno infatti a fronte di una stagione che si preannuncia molto più impegnativa che in passato grazie alla promozione nella categoria A del campionato Misto CSI, i ragazzi che da sempre si erano autogestiti, hanno richiesto espressamente alla Polisportiva di poter essere seguiti da un allenatore, che nel caso specifico saranno due, Terenzio Agosti e Fabrizio Oprandi, entrambi di Pantigliate e soprattutto appassionati e profondi conoscitori di volley.

“Stiamo lavorando per sensibilizzare ulteriormente tutti i giocatori in merito all’esecuzione corretta dei movimenti in modo da prevenire eventuali infortuni che potrebbero pregiudicare l’esito del campionato. Purtroppo nei primi allenamenti ci sono state alcune defezioni tanto da costringerci a rinviare la prima gara, inizialmente in programma per venerdì 17 (e vista la data forse è meglio così - ndr.)”, dice coach Oprandi. Molte sono state le candidature di ragazzi e ragazze che a inizio stagione hanno richiesto di poter entrare a far parte della squadra che, è giusto ricordare, da quest’anno ha deciso di alzare il proprio livello di competitività. Giocherà nel Pantimix 2008-2009 anche Sek, un ragazzo senegalese residente a Caleppio, che ha militato nella nazionale juniores del proprio Paese, e che fermo da un paio d’anni, ha deciso di riaffacciarsi al volley proprio nella squadra pantigliatese.

La rosa è composta da 15 elementi, tutti determinati e concentrati nel seguire i preziosi consigli della coppia di coach Agosti-Oprandi… siamo sicuri che ne vedremo delle belle. Dopo 6 turni di campionato, la squadra ha ottenuto 15 punti (aggiornamento al 27 novembre), frutto di 5 vittorie, delle quali una per 3-2 che ricordiamo assegna due punti a chi vince e uno a chi perde, e una sconfitta ancora per 3-2. Per calendario e risultati vi invitiamo a visitare il blog della squadra gestito dal capitano Emilio, e ricordiamo che il Pantimix giocherà le partite casalinghe il venerdì sera nella palestra delle scuole di Piazza Aldo Moro: http://volleypantigliate.blogspot.com