Ancora rassegna stampa per il PantiMix, ecco il primo degli articoli dedicati al PantiMix sul giornale locale 7Giorni.
PANTIGLIATE *una squadra che appassiona
Una pallavolo vincente?
Occorre il giusto mix
Sta crescendo, nel paese di Pantigliate, da ormai un po’ di tempo a questa parte, l’impeto per la pallavolo mista. Una disciplina sportiva inedita, nella quale persone di sesso opposto giocano assieme e dove l’unica differenza sostanziale dalla pallavolo “classica” è l’altezza della rete.
Il team pantigliatese, neo promosso alla categoria A1, che viene soprannominato da i suoi componenti “Pantimix”, milita nel campionato organizzato dal centro sportivo provinciale di Milano Csi.
Le partite “miste” sono competizioni davvero emozionanti e spettacolari, dettate anche dal fatto che alla potenza maschile si alterna una meticolosa tecnica femminile.
Il gruppo, nato nella stagione 2004/05 su iniziativa di Francesca Cassavia, è attualmente supportato dalla Polisportiva di Pantigliate e schiera un cospicuo organico costituito da ben 18 elementi, allenati, nell’ultimo biennio, da mister Fabrizio Poletti.
Non solo una squadra ma anche una vera e propria compagnia di amici, che condivide oltre che la passione per lo sport anche le proprie vacanze, le serate e il tempo libero insieme, così affiatati sul campo e così uniti fuori a tal punto che per alcuni è addirittura sbocciato l’amore.
Per ulteriori notizie e curiosità si può consultare il blog http://volleypantigliate.blogspot.com, gestito dal capitano della squadra Emilio Carmignotto.
Maurizio Zanoni
1 commento:
l'ammmore. ahahaah bella!
Posta un commento