Tutto il girone E aspettava lo scontro diretto per il primo posto, una sola delle due squadre poteva aggiudicarsi l'incontro e questa volta al Pantigliate è andata male.
C'è sapore di derby a Peschiera, le prime della classe si incontrano nella palestra mignon dell'Olimpia, dove il pubblico di Pantigliate è come sempre presente. Poteva essere una striscia continua di vittorie per il PantiMix, invece si è trasformata in una striscia positiva per il Peschiera che rimane imbattuto.
Nonostante tutto una bella partita, finalmente a livelli buoni, dove c'è stato divertimento, sano agonismo, sportività, e un risultato finale che ha premiato la squadra più completa.
Si inizia con il Pantigliate in battuta che subito scappa, nessuna delle due squadre ha paura dell'avversario, ma l'Olimpia tentenna. Perde subito la ricezione e il primo set è in mano ai pantigliatesi da subito. L'alzatrice avversaria fatica ad entrare in partita e i blu-granata se ne approfittano, non lasciandosi spaventare dai forti attacchi maschili del Peschiera che sono resi inoffensivi dalle buone battute. Il risultato è ottimo per il Pantigliate 9 a 20. Poi i padroni di casa si riprendono e riescono a recuperare piano piano, ma il vantaggio è troppo e il Pantigliate vola a conquistare il primo set.
Nel secondo set, il Peschiera si risveglia, questa volta prende vantaggio ed è il Pantigliate a soffrire. Sarà il tema di tutta la partita, alcuni svarioni, belle giocate, recuperi e filotti di punti. Il Peschiera vola verso il secondo set, ma gli ospiti non ci stanno e tengono quanto più possibile, non riuscendo però nel colpaccio. 1 a 1 come set.
Il terzo set è quello più disastroso per il Pantigliate, la ricezione è andata e la battuta non è incisiva. Il Peschiera ne approfitta, ma non riesce a minare completamente la voglia di fare dei blu-granata. Piano piano il Pantigliate si risveglia, perde il terzo set, ma è pronto a rientrare aggressivo e combattivo.
Nel quarto set, il Peschiera è visibilmente in affanno. Gli uomini sfruttati continuamente cercano di tirare il fiato, il Pantigliate non molla però il colpo e tutto il set procede punto a punto, senza che nessuno riesca ad infliggere un break decisivo.
Purtroppo alla fine è il Pantigliate che perde la testa, si fa infilare un paio di volte consecutive e deve cedere la partita agli ottimi avversari del Peschiera, che diventa capolista.
In definitiva una partita davvero bella. La squadra del Peschiera è decisamente più forte (ma non di troppo), grazie alla prestanza fisica dei giocatori uomini. Il Pantigliate però (che forse meritava un altro set vinto ma che non è riuscito a conquistarselo) ha tenuto molto bene e sicuramente ha imparato molto da questa parita, soprattutto per il ritorno dove si prospetta una nuova bellissima sfida.
Nessun commento:
Posta un commento