Ritorna la grande pallavolo alla Bomboniera, con l'inizio del campionato primaverile anno 2006/2007 e oramai il pubblico pantigliatese non deve fare altro che recarsi in palestra a tifare i propri beniamini.
La partita inizia, stranamente, in anticipo e la formazione di casa è evidentemente emozionata; non vuole sfigurare davanti al proprio pubblico dopo il rush del campionato invernale che aveva fruttato più vittorie consecutive.
In campo inizialmente, alzatrice donna, un centro uomo. L'inizio è sicuramente abbastanza nervoso da parte del Pantigliate che non riesce ad esprimersi come vorrebbe e che alterna momenti di buon gioco, con momenti dove solo una serie di fortuiti casi porta alla conquista del punto. Gli avversari però non riescono mai, ad eccezione di una occasione, ad impensierire la squadra blu-granata che nonostante le defaillance, riesce nella seconda metà del primo set, giocato quasi punto a punto, a guadagnare un piccolo vantaggio che le permette di vincere e portare a casa il primo frangente.
Dopo il primo set, la situazione è sicuramente più calma e la formazione, rimaneggiata (con due centri uomini e una mano uomo), rientra in campo senza grosse preoccupazioni. La ricezione è molto buona, il palleggio c'è gli attacchi anche e il secondo set scivola via con la possibilità anche di far debuttare la Simo che (occupando per altro abusivamente il numero di Andre) entra in campo dopo una ovazione dei compagni di squadra. Secondo set portato a casa e spazio al resto della truppa che aveva aspettato pazientemente il proprio turno in panchina.
Il terzo set è ancora più veloce, gli avversari hanno capito chi si ritrovano di fronte e per il Pantigliate è solo una questione di tempo per arrivare a vincere la prima partita (in realtà seconda giornata) del campionato primaverile.
Nessun commento:
Posta un commento