Ultime news

venerdì, dicembre 23, 2005

Campionato IX giornata - Cachi vs. Pantigliate

Trasferta natalizia per il Pantigliate che si ritrova nel nord Milano a giocare la sua ultima partita del girone di andata.
Atmosfera distesa, forse un pò troppo e il Pantigliate si ritrova in campo senza possibiltà di riscaldamento.

La partita inizia con una formazione inedita nel primo set, ma la squadra sembra un pò una bella addormentata e subisce punto su punto tutto il primo set, non riuscendo a costruire azioni che possano far prendere il verso giusto alla partita. Così il rimo set se ne va, con una secca sconfitta.

Si rientra in campo con la formazione coi due centri uomini e le cose cambiano notevolmente. La ricezione lascia ancora un po' a desiderare e gli errori sono sempre frequenti, ma questa volta non c'è storia. Il conto dei set va sull' 1 a 1.

Terzo set, formazione leggermente rimaneggiata, ma la squadra non soffre. Ancora tanti, tanti errori soprattutto in battuta. Poi pero' il Pantigliate riesce ad avere la carica per lo sprint che lo porta sul 1 a 2.

Il quarto set dovrebbe essere quello decisivo, e dovrebbe esserlo per ben due volte, quando il Pantigliate sbaglia due matchpoint consecutivi sul 23 a 24 e sul 26 a 25. Alla fine sono gli avversari ad avere la meglio e a spingere la partita al tie break.

Fortunatamente il tie break non ha storia e finalmente il diesel carbura al punto giusto chiudendo una partita sofferta sul 2 a 3.

Tanti errori per il Pantigliate, tra cui quello di sottovalutare gli avversari (che evidentemente si sono rinforzati durante il campionato) e quello di lasciare allo sbando un po' troppo gli allenamenti, visto il periodo natalizio. Di sicuro errori da non commettere più per non rischiare di perdere altri punti inutilmente.

Nessun commento: