Ultime news

sabato, gennaio 21, 2012

Riassumendo - fine del girone di andata

Vediamo di riassumere gli ultimi mesi del PantiMix.

Andiamo contro l'Aurora il 1° novembre. E nel bel mezzo della rimonta finiamo con una caviglia grossa come una mucca. Niente da fare.
I mesi successivi vedono una formazione rimaneggiata per sopperire alla mancanza di un alzatore/ice.

Grande impegno della Francy che si immola nel segno del palleggio.
La squadra c'è, ma si paga il cambiamento di regia, che si sente.

Contro il S. Giorgio Limito non c'è partita. 0-3. E' la squadra che secondo me ad oggi è la più completa e forte del campionato. Vedremo se sapranno imporsi contro le altre due concorrenti in lizza.

Trasferta contro UP Settimo. Il Pantigliate ci prova ma si ferma sul 3-1.

Contro il S. Leone Magno il Pantigliate ha preso le misure. La squadra è abbordabile e per questo motivo la spunta con un 3-1 che riporta un po' di ossigeno alla classifica.

Trasferta contro il S. Rita. Il Pantigliate combatte ma la squadra milanese è ancora più forte. Solo il set della bandiera. 3-1.

Contro il Robecco si lavora tanto ma si ottiene poco. Continuano a soffrirci, e rischiano anche di perdere dei set. L'esperienza e la forza però si sentono e portano a casa il risultato. 3-0.

Si rientra a formazione piena nella trasferta del weekend scorso contro l'Esagono. Il ritorno alla formazione di sempre si sente. A prescindere dai fatti accaduti a fine partita (che poco ci interessano qui), il Pantigliate prende per i capelli una partita che sembrava persa dopo l'iniziale 2-0.
La squadra gira e si portano a casa altri due punti importantissimi contro una squadra di pari livello. 2-3 per noi.
Quello che è cambiato è l' atteggiamento del Pantigliate che ha ricominciato a lottare anche sui risultati che sembrano insperati. E l'atteggiamento ha pagato. La qualità è stata quella che è stata, rimane il fatto che a parità di tecnica delle due squadre, l'ha spuntata poi quella che ha giocato di più sulle donne. E le donne del PantiMix non si fermano di fronte a niente.

Ultima partita del girone d'andata ieri sera alla Bombonera. Di fronte una squadra di alta classifica con elementi maschili che potevano fare la differenza. Nonostante questo però il Pantigliate parte subito in quarta e fa la differenza con le battute. Il divario del break di 8-1 è irrecuperabile per il Garegnano, che si aspettava, forse, tutt'altra partita.
Nel secondo e terzo set le squadre girano e si studiano con scambi intensi. Il Pantigliate soffre e nonostante un terzo set che lo vede in recupero non riesce a vincere i due set.

Nel quarto set però il Pantigliate torna a sbagliare poco e torna a vincere.

La roulette del tiebreak premia la squadra che ci ha creduto di più, che ha difeso meglio e che è arrivata a 15 (il Garegnano). Da parte del PantiMix c'è però stata una grande partita delle femminucce che hanno messo giù più punti di qualsiasi altra compagine femminile fin'ora vista. Onore alle nostre combattenti.
Encomio speciale per Sabry che non contenta dell'occhio nero preso a Legnano, decide di finire il trucco da avatar con una gomitata al naso (ancora da verificare il responsabile) che la manda prima del tempo a fare una bella emostasi.
Un punto strappato ad una squadra che, ripeto forse, si aspettava una partita diversa.

Finiamo il girone d'andata con un punto in più rispetto all'anno scorso, ma c'è molto da lavorare perchè quest'anno diversi risultati "anomali" hanno sconvolto la classifica e forse, anche replicando il risultato di 25 punti dell'anno scorso, potremmo avere difficoltà a salvarci.

Continuiamo a lottare!





Nessun commento: