Dopo settimane di latitanza ritornano le cronache e le pagelle.
Il PantiMix si trova dopo 3 tie break (2 vinti e 1 perso) in mezzo alla classifica in posizione favorevole, visto che diverse squadre che l'anno scorso l'avevano fatta da padrone quest'anno si ritrovano molto più in difficoltà.
E' il caso del Cornaredo, affrontato nell'ultima partita. Il PantiMix si arma di tutti i TomTom disponibili e si dirige verso la palestra che aveva sempre visto vincere il Cornaredo negli anni passati.
Quest'anno però si affronta una squadra diversa, che ha perso almeno un paio di componenti e tutto questo non può che aiutare un pur sempre agguerrito Pantigliate.
Come detto, dopo i due tibreak precedenti dove la squadra blu-granata ha vinto per la prima volta contro l'Aurora ed è riuscita a fare punti contro la DiPo, ci si ritrova in debito di ossigeno ma pronti a conquistare posizioni in classifica.
Nel primo set il Pantigliate è timido, parte male e il Cornaredo ne approfitta. E' un set a yo-yo, i padroni di casa prendono punti, poi il Pantigliate recupera. Si procede così fino a quando il Cornaredo riesce a fare un break importante in battuta e il set sembra perso. 7 punti sono difficili da rimontare, ma il PantiMix ci prova e ci riesce. Ancora una volta però non è in grado di chiudere il set pur avendo un paio di opportunità golosissime. Troppi errori in battuta e ricezione e il set si chiude a 28 per il Cornaredo.
Si rientra e la musica cambia, il PantiMix ha voglia di fare e può farlo perchè la squadra c'è. Nei due set successivi c'è uno strapotere pantigliatese che spaventa il Cornaredo. Il gioco gira e la squadra ospite se ne va nel secondo set (finirà 12 a 25) e nel terzo.
Con il quarto set il Pantigliate potrebbe chiudere, ma schiera una formazione sperimentale e i problemi si vedono. I cambi tentano di cambiare il corso della partita, ma purtroppo il danno è fatto e il Cornaredo rialza la testa portandosi sul 2 a 2.
Quinto set con il PantiMix che resetta la mente e dopo un avvio difficile, chiude facilmente la partita sfruttando anche un po' gli errori avversari.
2 punti importanti che non erano mai stati conquistati contro il Cornaredo.
Nessun commento:
Posta un commento