Si ricomincia il campionato, il PantiMix, dopo il rinvio della prima di campionato, è impegnato in una ostica trasferta a Milano. Si tratta dell'esordio per la squadra pantigliatese nella nuova categoria nata quest'anno.
E' tutto nuovo in questa domenica mattina milanese: avversari, regolamento, formazione. I coach alla guida della formazione blu-granata affrontano la prima partita ed esordiscono con una formazione sperimentale e inedita con doppio palleggiatore che, grazie alla versatitlità, sarà la scelta giusta.
In campo (piccolo ma luminoso... ma soprattutto a temperature tropicali) scendono fuorimano e alzatore uomo e donna, due centri uomini e due mani donna. Inutile dire che la formazione sperimentale stupisce ma è subito operativa. Qualche punto agli avversari per iniziare, ma subito dopo il PantiMix c'è e comincia ad inseguire la formazione di casa che presenta diversi buoni giocatori.
Nel primo set la squadra è tonica, si distende bene, è buona la ricezione e la palleggiatrice può fare un buon lavoro su tutti i fronti ma senza esagerare. I padroni di casa allungano, il PantiMix è sempre a tallonare indietro di qualche misura. A questo punto però, in finale di set, i pantigliatesi superano gli avversari e prendono il vantaggio che servirà a conquistare il primo set in maniera agevole.
Secondo set e formazione immutata, ancora una volta buon gioco da entrambe le parti, ma il PantiMix ha qualcosa in più e sebbene le due squadre rimangano sempre appaiate, il PantiMix insiste e va a vincere un secondo set che appare più facile, forse perchè gli avversari cominciano a sentire di più il caldo della palestra.
Nel terzo set, la formazione è sempre la stessa, il PantiMix vola e prende diversi punti di vantaggio e scende con la testa. La stanchezza si fa sentire, i palleggiatori vengono invertiti, ci si sente la partita già in tasca, ma La Mamma del Capo non ci stà e insiste anche se i punti di vantaggio del PantiMix (che è a 19 sono veramente tanti). Un po' di confusione tra gli ospiti, e l'esperienza dei padroni di casa si fa sentire. Il set termina 26 a 24 dopo un grande recupero degli azzurri. Peccato per il PantiMix che poteva suggellare un bel 0 - 3 ma che si lascia sfuggire l'occasione.
Fortunamente nell'utlimo set la squadra ritorna con i piedi per terra e, con qualche cambio fresco, torna a fare il gioco semplice e lineare che aveva pagato nei primi set. Il quarto set ha poca storia. I padroni di casa sembrano essere al limite delle forze e i giovani pantigliatesi ne approfittano prendendo un grandissimo vantaggio che li porta a concludere il set sul 15-25 (mi pare... devo prendere il referto le prossime partite).
Tutti in doccia ed importante vittoria in un esordio ostico.
Aggiornamento: coach Terry ci comunica i parziali della partita.
1° set: 22-25
2° set: 15-25
3° set: 25-23
4° set: 18-25
Punti fatti 98
Punti subiti 80
Nessun commento:
Posta un commento