Il Pantigliate affronta una trasferta domenicale e il week end si fa sentire, la squadra di pellegrini arriva senza palloni (è n classico oramai arrivare senza quando si gioca contro gli oratori... sarà un caso?).
Riscaldamento successivo alla colazione e si iniza, in una bella palestra che però crea qualche difficoltà al PantiMix.
La squadra ospitante è il fanalino di coda e per il Pantigliate è una buona occasione per sperimentare qualcosa di nuovo con tutti gli elementi della squadra, scelta quasi obbligata anche per le numerose assenze.
Il primo set inizia con un Pantigliate svogliato, che si siede e lascia giocare i giovani avversari che pur riuscendo a giocare qualche punto peccano ancora un poco nell'esperienza. Il PantiMix, in campo con alzatore uomo, centro uomo e mano uomo è decisamente impreciso negli appoggi e tutta la squadra ne risente. I cambi durante il set aiutano a riequilibrare un po' la situazione che rimane in pareggio fino a quasi la fine del set, quando gli ospiti se ne vanno verso il 25.
Nel secondo set, in campo forze fresche, un Pantigliate deciso a migliorare su alcuni fondamentali riesce a sfoderare un gioco discreto. Bene gli attacchi al centro, molto bene quelli alla mano con la giovane Marta che vive un secondo battesimo del fuoco e mette per terra numerosi palloni. Poca storia sul punteggio, il Pantigliate dilaga con gli avversari che perdono decisamente la voglia di giocare.
Nel terzo set c'è spazio per un secondo battesimo del fuoco anche per Paola (F.) che entra in campo e sfodera una buona prestazione, dimostrando i progressi fatti in questi mesi. Il Pantigliate permette a tutti di giocare ed è un bel set per il divertimento. Gli avversari si riprendono, ma non possono fare nulla per modificare il punteggio che è di 0 a 3 per gli ospiti.
NdR: ho evitato i "no comment" ma forse non va bene, poichè abbiamo vinto... va beh, penso che ci faranno sapere.
Nessun commento:
Posta un commento